Come leggere i messaggi su Whatsapp e su Messenger senza farlo sapere

whatsapp

Nel 2018 ben 1 miliardo e mezzo di persone in tutto il mondo hanno usato WhatsApp, la popolare App di messaggistica online che non ha più bisogno di presentazioni.

Ora, ognuno di noi sa che una delle caratteristiche più celebri di questo servizio di proprietà di Facebook è sapere quando qualcuno ha visualizzato un messaggio anche se non ha risposto, ovvero quando compaiono le due spunte blu.

Quando inviamo un messaggio, infatti, appare la spunta grigia, poi due dello stesso colore quando ha raggiunto il telefono del mittente e due spunte blu quando è stato letto.

Ora, per far sì che WhatsApp non informi un contatto che abbiamo letto il suo messaggio, bisogna fare un’operazione semplice.

L’App sa che abbiamo letto un messaggio quando siamo online. Ebbene, tutto ciò che dobbiamo fare per leggere un messaggio in maniera nascosta è disattivare la connessione. Dopodiché possiamo andare su WhatsApp e leggere il messaggio. In seguito, riattivando la connessione e allontanandoci prima da WhatsApp, il mittente non saprà che abbiamo letto cosa ci ha scritto.

Tuttavia, c’è anche uno strumento che raggiunge lo stesso obiettivo ma senza dovere ogni volta disattivare la connessione dati ma è solo per chi usa Android.

Su Google Play, infatti, si può scaricare e installare l’app Unseen che permette di visualizzare i messaggi di WhatsApp, ma anche di Messenger, Instagram, ecc., senza informare di averlo fatto.

Lo sapevate?

Leggi anche: come tradire senza essere scoperti.