Come Mufasa con Simba: un cucciolo di leone gioca con il suo papà / FOTO

Autrice degli scatti è la fotografa francese Sabine Bernet.

No, non si tratta di una foto – spot per il live action della Disney che uscirà nei cinema il prossimo 17 luglio, eppure avremmo potuto crederci!

Sì, perché come Mufasa abbraccia Simba, un leone è stato fotografato mentre coccola e gioca con il suo cucciolo nella Riserva Nazionale Masai Mara, in Kenya.

A scattare la foto è stata Sabine Bernet, fotografa francese, che ha catturato questo momento durante un documentario sulla vita selvatica nella Regione. Le immagini mostrano un giovane leone che si avvicina furtivamente al padre da cui riceve uno sguardo tenero.

Affascinata dalla scena, la fotografa francese ha affermato: “Mi piace particolarmente il momento in cui il leone maschio stringe il cucciolo. Il contrasto tra la sua forza bruta e la sua delicatezza, l’enorme dimensione della sua zampa che regge dolcemente il piccolo“.

Sono rimasta sorpresa – ha aggiunto – da come questo enorme leone gioca dolcemente con i più piccoli. Sembravano davvero divertirsi insieme. Immersi nella delicata luce dell’alba, si è trattato di un momento di pura grazia“.

Anche se non sei un fan del Re Leone, avrai amato di certo queste foto!

Leggi anche: Una scimmia prende la fotocamera di un gruppo turisti e scatta un selfie molto divertente.