Cronaca Social
auto-abbandonata

Come realizzare un portachiavi dai ganci delle cinture di sicurezza

Partendo da un’auto abbandonata in un bosco… IL VIDEO

L’inventiva umana non ha limiti. Per di più, come disse Thomas A. Edison (che di invenzioni se ne intendeva), “per inventare hai bisogno di una buona immaginazione e di una pila di cianfrusaglie“.

Ebbene, nel video protagonista di questo post la cianfrusaglia c’è: un’auto abbandonata in un bosco. E la buona immaginazione anche: cosa fare con i ganci delle cinture di sicurezza?

Il filmato proviene dalla pagina Facebook Canvas Arts e segue, passo dopo passo, la creazione di un oggetto domestico utile con pochi elementi: i già citati ganci delle cinture di sicurezza, due pezzi di legno, un seghetto elettrico, un po’ di vernice e buona manualità. E il gioco è fatto.

Il risultato finale è straordinario: un bell’oggetto di home design che, se acquistato in qualche negozio online costerebbe un bel po’ di euro, considerando la sua originalità.

Certo, tra i commentatori c’è chi dice, come Moustafa, che sarebbe stato meglio spendere poco più di un euro per delle grucce di plastica, risparmiando così energia e tempo. Però, in questo caso, è da lodare non solo l’invettiva dell’autore (un bravo falegname?) ma anche la lezione che dalle auto abbandonate si può ricavare qualcos’altro! Meglio che lasciarle marcire in mezzo ai boschi, no?