Coming out, Vladimir Luxuria: “Fatelo, non è mai troppo tardi”

(Foto igossip.it)

Ieri, mercoledì 11 ottobre, è stato il Coming Out Day, ovvero il giorno in cui la comunità LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) celebra l’importanza della decisione di dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale, la propria identità di genere.

Tra coloro che hanno partecipato attivamente alla Giornata c’è stata anche Vladimir Luxuria che ha invitato a uscire allo scoperto con un video.

Salve a tutti – ha detto l’ex parlamentare – da persona visibile, da persona che ha scelto di fare un atto di sincerità, cioè non nascondermi ma rivelarmi, dirlo, non essere falsa, non basare la mia vita sulla menzogna, posso solo dare un consiglio a tutti, di fare coming out. Non è obbligatorio, per carità, però penso che se si mente su una cosa così importante come la sfera dell’affettività, la sfera della sessualità, poi inevitabilmente si mente su tutto il resto. E allora, per amore della sincerità e della verità, io auguro a tutti buon coming out, fate coming out, non è mai troppo tardi e porta sempre bene, porta a selezionare i veri amici da quelli falsi”.