Cronaca Social

Conte: la procura di Roma indaga sull’uso della scorta da parte di Olivia Paladino

La procura di Roma sta indagando sull’uso della scorta del Premier da parte della di lui compagna Olivia Paladino, incalzata da un inviato delle Iene.

La procura di Roma indaga sull’uso della scorta e dell’auto di servizio del Premier Giuseppe Conte da parte di Olivia Paladino. I fatti risalgono allo scorso 26 ottobre, quando la compagna del Premier, raggiunta dall’inviato de Le Iene Filippo Roma intenzionato a farle domande in merito ai presunti favori concessi al padre proprietario dell’Hotel Plaza, è stata raggiunta dagli agenti della sicurezza del Primo Ministro.

La donna, figlia dell’imprenditore Cesare Paladino, si è rifugiata all’interno di un supermercato e, come rivelato da Dagospia, ha lasciato una borsa da palestra a un dipendente del punto vendita, affermando che le sarebbe servita il giorno dopo.

Il filmato nel supermercato

A esacercare la polemica ci ha pensato un filmato trasmesso da Massimo Giletti nel corso dell’ultima puntata di Non è l’Arena. Girato con una telecamera nascosta, ha visto i commessi affermare di aver cacciato la troupe del programma Mediaset e che Olivia Paladino stesse piangendo.

La versione in questione è stata smentita da Filippo Roma che, intervenuto sempre in occasione della puntata di Non è l’Arena del 29 novembre 2020, ha detto la sua sul dietro le quinte di un servizio mai andato in onda.

Siamo stati sotto casa della Paladino dalle 7 alle 11, non c’era nessuna scorta e il premier era al lavoro, perché alle 11.30 era a Palazzo Chigi. Lei piangeva? Assolutamente no, appena ci ha visti si è infilata nel supermercato. Noi siamo entrati per un secondo poi il proprietario ci ha respinti. Non l’abbiamo seguita e molestata all’interno del supermercato. Le avremmo dovuto chiedere dell’hotel del padre.

LEGGI ANCHE: Giuseppe Conte e Olivia Paladino sono tornati assieme dopo la crisi

Queste parole contraddicono i contenuti della relazione di servizio del Ministero dell’Interno citata dal Corriere della Sera, nella quale si parla della scorta in attività per via della presenza del premier nell’appartamento della donna.

LEGGI ANCHE: Aurora Ramazzotti: “Vivo sotto scorta. Ecco perché”