Coppia mangia cibo cinese e ci trova un dente umano

È accaduto nel Regno Unito, a Newport. Denunciato il ristoratore.

In un ristorante cinese del Regno Unito, precisamente a Newport, è accaduto qualcosa che supera i limiti del disgusto.

Venerdì scorso – 25 ottobre – su Facebook Stephanie McDonugh ha pubblicato la foto di un dente umano trovato in un piatto.

McDonough ha raccontato che lei e suo marito, David Burrows, si stavano godendo il cibo preso da un ristorante cinese vicino casa quando l’uomo ha sputato un oggetto duro sul piatto. All’inizio la coppia ha pensato che si trattasse di un osso ma poi ha scoperto che era un dente.

Entrambi abbiamo controllato e non era uno dei nostri“, ha affermato McDonough, convinta che quel dente sia caduto dalla bocca di uno dei dipendenti del ristorante.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, la donna ha poi chiamato il titolare del ristorante cinese per lamentarsi ma il mittente ha respinto ogni accusa: “Ha cercato di convincermi che era un pezzo di maiale o una cipolla o un altro ingrediente“.

Il ristoratore, comunque, è stato costretto al rimborso della somma spesa per la cena ma solo per il piatto incriminato costato circa 7 euro e non per l’intera ordinazione (20 euro).

La donna ha poi presentato una denuncia alla National Food Crime Unit e, presumibilmente, ha conservato il dente nel suo congelatore per non disperdere la prova qualora fosse necessaria (oltre il materiale fotografico raccolto).

Gli ispettori del Worcestershire Regulatory Services stanno indagando sull’incidente e faranno presto visita al Newtown Cantonese, ha riferito un portavoce del consiglio comunale al Worcester News.

Tanti i messaggi scioccanti e di solidarietà condivisi su Facebook dopo la pubblicazione della notizia disgustosa. Uno, però, ha scherzato, consigliando alla coppia di mettere il dente sotto un cuscino, sperando così che possano comparire dei soldi…

Leggi anche: Pescata una rarissima aragosta blu, la decisione esemplare del ristoratore.