Con l’accusa di minaccia e adescamento di minori sono finiti in arresto due coniugi di Villagrazia di Carini in provincia di Palermo. La vittima è una ragazzina minorenne, ex fidanzata del figlio della coppia.
Secondo una prima ricostruzione, i due adulti (è ancora da chiarire come abbiano fatto) sarebbero venuti in possesso di foto e video hot che la ragazzina aveva mandato al fidanzatino. Quando i ragazzini si sono lasciati, l’uomo e la donna avrebbero richiesto altro materiale hot alla ragazzina sotto la minaccia di diffondere quello di cui erano già in possesso. Gli investigatori stanno cercando di capire a quale scopo avrebbero perpetrato il ricatto.
Le indagini dei Carabinieri sono state coordinate dal pm Giorgia Righi e dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi che guida il pool che si occupa delle fasce deboli e dei reati sessuali.
Il procuratore aggiunto Annamaria Picozzi, invece, ha rivolto un appello ai più giovani. “Aprite gli occhi – ha detto – e non fidatevi mai se chi dice di volervi bene vi chiede foto intime. Quello non è amore. E ricordatevi che tutto quello che viene diffuso sul web non si cancella mai, resta sempre una traccia“.
Leggi anche: Tony Colombo litiga con la moglie e toglie le foto dai social.