TerzoWEB.com

Coppia vive senza i lussi moderni da 40 anni (ed è felice)

Le relazioni e gli appuntamenti di oggi dipendono molto dalla tecnologia: sia nel momento in cui nascono – spesso la conoscenza avviene sui social media – sia per restare in contatto e per raccontare ciò che si fa insieme.

C’è una coppia, però, che da 40 anni sta insieme, vivendo una vita semplice, senza lussi. Stiamo parlando di Steve Green, 90 anni, e della moglie Jeanie, statunitensi.

Come si legge su Ladbible.com, la donna ha raccontato che viveva nella porta accanto a quella di Stevie e, quando ha voluto chiederle di uscire, ha mandato il fratello a chiederglielo.

È stato amore a prima vista per entrambi e, dopo solo tre mesi, ci siamo sposati. Ho sposato un contadino del posto, è stato fantastico e non ci siamo mai voltati indietro“, ha detto Jeanie.

Vivendo senza i lussi della vita moderna, i coniugi non hanno mai usato internet e cucinano ogni pasto con prodotti a chilometro zero, compreso l’uso della frutta che coltivano per preparare la marmellata.

L’unica follia dei due? Pesce e patatine fritte il venerdì sera.

Jeanie ha raccontato che “abbiamo lavorato insieme tutti i giorni per 40 anni e difficilmente ci siamo scambiati una parolaccia. Tra noi due ha sempre funzionato, amiamo la terra e ci amiamo“.

I due si sposarono in una chiesa e subito dopo organizzarono un tè pomeridiano per 50 ospiti.

Sui due è stato detto che “contadini come Steve e Jeanie si stanno estinguendo. Sono molto felici. Se tutti potessero condurre una vita semplice come loro, il mondo sarebbe un posto molto migliore“.

Anche se hanno offerto alla coppia una grande somma di denaro per la loro fattoria di 40 acri, Steve e Jeanie non hanno alcuna intenzione di venderla: “Il denaro non significa niente per noi – hanno detto – Alla nostra età le persone ci chiedono perché non andiamo in pensione, ma non lo faremo mai. Siamo felici perché siamo insieme e grazie alla nostra vita in questa fattoria. Lavorare nella fattoria ci mantiene giovani“.