Coronavirus: il messaggio social di Cecilia Rodriguez

La sorella di Belen ha pubblicato un post in cui parla delle sue sensazioni in questo momento particolare per tutti.

Il Coronavirus ha cambiato radicalmente le nostre abitudini e la ‘geografia’ sociale delle nostre città. Fino a un paio di mesi fa, nessuno avrebbe mai immaginato di vedere, in un giorno diverso da quelli del periodo di Natale, code fuori dai supermercati.

Ogni giorno ci troviamo davanti a scene surreali che non possono non colpirci. A ricordarlo ci ha pensato anche Cecilia Rodriguez che, sul suo seguitissimo profilo Instagram @checurodriguez_real, un post in cui mette ‘nero su bianco’ le sue impressioni dopo essere uscita di casa per fare la spesa.

Il messaggio di Cecilia Rodriguez

La sorella di Belen Rodriguez, che ha spento 30 candeline poche settimane fa, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un selfie con la mascherina, accompagnando lo scatto con una caption in cui parla delle impressioni successive all’uscita di casa per andare a fare la spesa (Cecilia sta trascorrendo la quarantena nella tenuta della famiglia Moser).

View this post on Instagram

La spesa che è diventata ormai qualcosa di speciale, al ingresso del supermercato si fanno delle code che non ho mai visto manco nel periodo di Natale, ti fanno entrare uno alla volta, gente con le mascherine, gente senza guanti, gente che rispetta le regole, gente che no, una grandissima attenzione, ma che in tanti momenti ho dovuto ricordarmi, a non incrociare le persone, a non starle troppo vicino, che allo stesso tempo pensi, se sono ammalati o meno, il non sapere bene cosa portare a casa, il rientrare a casa e dover desinfectare i prodotti acquistati. Non so , mi è rimasta una amara sensazione, che sperando che ogni uno faccia la sua parte, possa finire prima poi, e così tornare ad avere la nostra libertà, …. che a la fine dei conti è quello che ci manca al punto di impazzire …… Ma avendo imparato qualche cosa da tutto questo, sicuramente dovremmo cambiare un po’ d’abitudini, ma niente che ci possa fare del male, anzi, ne sono fiduciosa. Mi raccomando ❤️

A post shared by Cecilia Rodriguez (@chechurodriguez_real) on

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez e Stefano De Martino pensano al secondo figlio


«Non so, mi è rimasta una amara sensazione, che sperando che ogni uno faccia la sua parte, possa finire prima poi, e così tornare ad avere la nostra libertà, …. che a la fine dei conti è quello che ci manca al punto di impazzire… Ma avendo imparato qualche cosa da tutto questo, sicuramente dovremmo cambiare un po’ d’abitudini, ma niente che ci possa fare del male, anzi, ne sono fiduciosa. Mi raccomando».

Queste alcune delle parole utilizzate dalla più piccola del clan Rodriguez che, nel post del selfie con la mascherina, ha postato anche uno scatto della sua spesa e un altro in cui, invece, mostra la mano con il guanto.

Non c’è che dire: si tratta di un punto di vista più che comprensibile, comune a molte persone. Concludiamo ricordando che, come sopra accennato, Cecilia sta trascorrendo la quarantena con il fidanzato Ignazio Moser e il padre di lui Francesco. Ignazio, in collegamento nei giorni scorsi con lo studio di Storie Italiane, ha dichiarato di essere molto felice del fatto di poter trascorrere questo periodo in famiglia.

LEGGI ANCHE: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser verso il matrimonio?