Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione Civile e commissario dell’emergenza coronavirus, ha aggiornato la situazione in Italia.
- Contagiati: «Sono 2.648 i casi positivi di oggi, un trend stazionario nell’ambito dei valori che abbiamo comunicato. Il totale dei contagiati è 28.710, 12.090 in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi». Manca, però, il dato della Campania.
- Guariti: «Ci sono stati 1084 guariti nelle ultime ventiquattro ore, per un totale di 4025: +37% rispetto a ieri». Ieri sono stati 192.
- Deceduti: Sale a 2.978 il numero di vittime a causa del coronavirus Covid-19. Si tratta di 475 decessi in più rispetto a ieri.
- Terapia intensiva: «Sono 2.257 i pazienti in terapia intensiva».
Borrelli ha anche affermato che «Sono stati 55 i pazienti affetti da coronavirus che oggi sono stati trasferiti dalle regioni di residenza ad altre realtà territoriali per essere curati, in un sistema di mutualità». È proseguita, inoltre, l’attività di strutture mediche e campali, con l’installazione di ospedali da campo da parte delle forze armate a Crema e Piacenza, ringraziate dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile.
Nelle ultime settimane, infine, sono stati effettuati 16.5541 tamponi per il coronavirus.
LEGGI ANCHE: Luca Zaia, governatore del Veneto: “Faremo il tampone a tutti”.