Cronaca Social

Coronavirus: Selvaggia Lucarelli contro Valeria Marini e Fernanda Lessa

Selvaggia Lucarelli, in prima linea nel racconto dell’emergenza Coronavirus, ha messo in dubbio le dichiarazioni della Marini in merito al tampone.

Selvaggia Lucarelli è una delle giornaliste italiane più attive nel racconto di tutti i lati dell’emergenza Coronavirus. Penna di TPI, ha acceso i riflettori su una vicenda relativa al Grande Fratello Vip. La giornalista laziale ha posto l’accento in particolare su Valeria Marini che, entrata ufficialmente nella casa a reality inoltrato (nel primo mese e mezzo ha fatto delle comparsate per parlare con la Rusic, la Elia e Zequila ma senza mai fermarsi effettivamente), ha detto ai compagni di viaggio di aver effettuato il tampone per il Coronavirus prima di varcare la porta rossa di Cinecittà.

La giornalista laziale ha ricostruito la situazione, sollevando qualche sospetto in merito alle date, che a suo avviso non tornano. Vediamo nelle prossime righe i principali riferimenti in merito.

Valeria Marini: il giallo del tampone

Valeria Marini ha fatto il suo ingresso ufficiale nella casa del GF Vip come concorrente lo scorso 24 febbraio, a pochi giorni dal ricovero di Mattia, il paziente 1 italiano. Attorno al 15 marzo, la showgirl del Bagaglino ha iniziato a palesare alcuni leggeri sintomi di Covid-19 (una leggera febbre, tosse e stanchezza fisica).

A seguito di alcune domande da parte dei coinquilini, la ex di Vittorio Cecchi Gori ha tranquillizzato affermando di aver fatto il tampone prima del suo ingresso nella casa. Selvaggia Lucarelli ha posto l’accento sulla poca verosimiglianza di questa dichiarazione. Prima del 24 febbraio, infatti, l’unico caso noto di Coronavirus in Italia era quello del 38enne di Codogno. Per cercare di chiarire la situazione Selvaggia Lucarelli ha telefonato alla showgirl, senza però ottenere alcun successo alla richiesta di vedere il risultato del tampone.

La broncopolmonite di Fernanda Lessa

Ad attirare l’attenzione di Selvaggia Lucarelli in merito alla presenza di persone positive al Coronavirus tra le mura della casa del GF ci hanno pensato anche le dichiarazioni di Fernanda Lessa che, intervistata da Alfonso Signorini, ha dichiarato di aver avuto la broncopolmonite all’interno della casa (la modella e dj brasiliana è uscita ed è tornata dal marito Luca).

https://www.instagram.com/p/B-LNwwkow8l/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_video_watch_again

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Mattarella duro con l’UE: “Agire ora, prima che sia troppo tardi”

«Come stanno tutelando la salute dei concorrenti rimasti? Delle persone che stanno lavorando al gf? Ma almeno fare tamponi a tutti, concorrenti usciti che sono stati male e rimasti, no? A me sembra tutto folle, tutto scollegato dalla realtà del paese, tutto così rischioso. Ci sono stati anche concorrenti di una certa età lì dentro, non si manda avanti la baracca per arrivare alla fine fingendo che non ci possa essere un problema sanitario molto serio».

Queste alcune delle parole pubblicate su Instagram da Selvaggia Lucarelli a commento di una vicenda che sta indubbiamente dominando gli ultimi scampoli della quarta edizione del GF Vip, che si concluderà l’8 aprile.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, ebrei e musulmani pregano assieme: la foto simbolo