Cronaca Social

Costretto a percorrere chilometri per andare a lavorare, in serbo una sorpresa per lui

Era costretto ad andare a piedi perché il suo camion si era rotto e Joyce non aveva altri mezzi. Lavorava come giardiniere

Esistono persone dal cuore d’oro. Ed è meraviglioso sapere di poter contare su di loro.

Il protagonista è quest’uomo di colore, l’ottantenne John Joyce.

John vive in Florida e per sopravvivere e racimolare qualche spicciolo, era costretto a camminare ogni giorno per molti chilometri. A volte impiegava ore per raggiungere la casa di Norton, dove era stato assunto per falciare loro erba e fare il giardiniere. Era costretto ad andare a piedi perché il suo camion si era rotto e Joyce non aveva altri mezzi.

Ed è per questo che Norton ha deciso di lanciare una campagna in GoFundMe e nel giro di poche settimane ha racimolato una buona sommetta, utile a comprare un nuovo mezzo a Joyce. Quando l’ha saputo, l’83enne non ha potuto evitare di piangere a dirotto. È molto bello sapere che c’è chi non è indifferente al dolore e alle sofferenze altrui in un mondo dove la pace sembra un miraggio lontano.

Da oggi l’anziano, non dovrà più faticare molto per raggiungere la casa delle persone per cui lavora. Tutto grazie alla solidarietà e all’amore di perfetti sconosciuti. Un gesto che sicuramente John non dimenticherà mai.