Un paziente ricoverato nell’Area Sospetti del Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, con probabile infezione da Covid-19 e già in terapia, è stato trovato privo di vita nel bagno dell’area di P.S.
A ritrovare il corpo è stato il personale dell’ospedale che ha notato l’eccessiva permanenza dell’uomo nella toilette. Non è al momento possibile stabilire quale sia stata la causa del malore che ha portato al decesso, tuttavia la direzione sanitaria ha avviato ogni indagine necessaria.
«A pochi minuti dal decesso – fa sapere l’azienda – ha iniziato a circolare in rete un video che mostra il corpo dell’uomo, girato approfittando dell’allontanamento dei soccorritori andati a prendere una lettiga sulla quale adagiare il corpo. Non è al momento possibile stabilire quale sia stata la causa del malore che ha portato al decesso».
La direzione strategica del Cardarelli ha avviato un’indagine interna tesa ad accertare chi e in che modo abbia girato e diffuso il video.
«È bene sottolineare – prosegue la nota – che a tutti i pazienti dell’area sospetti, al pari di tutte le altre aree, viene sempre garantita continua assistenza da parte del personale sanitario in servizio».
«È deprecabile – ha commentato il direttore generale Giuseppe Longo – che eventi simili siano oggetto di strumentalizzazioni tese a costruire terribili e pericolose suggestioni nell’opinione pubblica».
IL VIDEO (non adatto a un pubblico sensibile):
Immagini choc all’ospedale #cardarelli di Napoli#Arcuri #lockdown#lockdownitalia pic.twitter.com/ketkMaps8o
— ? Sempre Aggiornati ?️ (@sempreaggiornat) November 11, 2020