Covid-19, un positivo tra i tesserati del Parma: la squadra è in isolamento

Lo ha comunicato lo stesso club emiliano.

Un caso di positività al Covid-19 è stato evidenziato dagli esami tra i tesserati del Parma, squadra che milita in Serie A.

È stato lo stesso club emiliano a comunicarlo sul proprio sito ufficiale, spiegando che si tratta di un «membro (non calciatore) del gruppo squadra», completamente asintomatico e prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. Tutti gli altri sono invece risultati negativi e hanno iniziato l’isolamento nel centro sportivo, ma «potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente».

La positività di oggi è il terzo caso riscontrato all’interno del club emiliano. Alla ripresa degli allenamenti dopo il lockdown erano, infatti, risultati positivi ad uno dei due tamponi effettuati due giocatori della rosa di Roberto D’Aversa.

I due tesserati avevano regolarmente osservato la quarantena e, dopo nuovi test, erano rientrati regolarmente in gruppo perché divenuti completamente negativi. Fra i due casi e quello riscontato oggi, quindi, non c’è alcuna correlazione.

Il Parma sarà impegnato domani, alle 19.30, con il Bologna al Tardini, naturalmente a porte chiuse.

LEGGI ANCHE: Come il coronavirus colpisce tutto il corpo.