Cristiano Malgioglio: “Ho sofferto di depressione”

La rivelazione shock a ‘Non disturbare’ con Paola Perego.

Cristiano Malgioglio.
Cristiano Malgioglio.

Un Cristiano Malgioglio che non ti aspetti. Il pubblico, infatti, è abituato a vederlo con abiti dai colori sgargianti e ad assistere ai suoi exploit in tv, ma nella intervista rilasciata a Paola Perego nella nuova puntata di ‘Non disturbare’ il celebre paroliere e opinionista si è abbandonato ad alcune confidenze molto delicate e personali che ci permettono di conoscere un altro lato di Malgioglio.

Prima di tutto si è lasciato andare ad una confessione molto intima e che non sempre è facile fare. L’artista ha sofferto di depressione a causa della perdita di alcune persone importanti.

Ho avuto due anni di angosce terribili – ha rivelato alla Perego – e ho avuto una forte depressione. La prima volta con la scomparsa di mia madre, perché mia madre è stata una donna troppo importante nella mia vita, era il pilastro della mia vita. Poi ho perso mia sorella, è successo due anni fa, proprio nel giorno del mio compleanno. È stato un momento terribile”.

Ma non è tutto. Alcuni anni fa ha scoperto di avere un melanoma.

Un giorno – ha raccontato – mentre facevo la doccia a un certo punto mi tocco la gamba e c’è un neo. Mi faccio controllare da un dermatologo e scopro che l’abbiamo preso in tempo, era un melanoma. Se l’avessi tenuto forse non sarei con te qui a parlare. Ormai non ho più paura della morte, ma quello che voglio è soltanto essere felice”.

E probabilmente sarà proprio questo il segreto della sua contagiosa esuberanza.

Leggi anche: Bere due birre al giorno riduce il rischio di depressione.