Croccante verde di Wilma: la ricetta di Lady Facchinetti che tutti amano

Qualche tempo fa Wilma Faissol, ovvero Lady Facchinetti, ha pubblicato una ricetta che tutti stanno adorando.

Un’alternativa sana e golosa alle patatine fritte, un suggerimento che arriva da una vera influencer: il Croccante Verde di Wilma è una ricetta che sta affascinando le follower di Wilma Faissol, moglie di Francesco Facchinetti, e non solo.

Queste chips croccanti di cavolo verde sono buone da gustare e piacciono ai bambini. Come dice la stessa Wilma, il cavolo nero è  ricco in proteine, fibre, vitamine A, C, K.

Contiene inoltre folati, acido alfa-linoleico (omega3), luteina e zeaxantina e minerali tra cui fosforo, potassio, calcio e zinco.Wilma Faissol si è laureata come dentista e ha un master in chirurgia ortopedica facciale: è una vera salutista. Ma vediamo, nello specifico, questa ricetta.

Croccante Verde Wilma: gli ingredienti

Per realizzare questa ricetta vi servirà:

  • Cavolo Nero
  • Olio
  • Sale
  • Paprika, semi di sesamo, pepe o spezie.

Prima di iniziare a lavorare alla ricetta, accendete il forno a 150 gradi. Dopodiché seguire le indicazioni riportate di seguito per una perfetta golosità vegana firmata dalla moglie di Francesco Facchinetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

👩🏼‍🍳Chips Croccanti di Cavolo Nero 🍃 Il cavolo è ricco in proteine, fibre, vitamine A, C, K, contiene folati (una vitamina B chiave per lo sviluppo cerebrale), acido alfa-linoleico (omega3), luteina e zeaxantina (nutrienti che ci proteggono dalla degenerazione maculare e le cataratta), minerali tra cui fosforo, potassio, calcio e zinco👌🏻🍃💪🏻 1. Accendere il forno a 150 gradi C 2. Togliere la…non so come si chiama, e spezzare 3. Lavare e asciugare bene 4. Condire con 1 cucchiaino di olio 5. Sale e paprika a gusto 6. Mettere sulla carta forno in modo che non siano tutti appiccicati 7. Forno per 20-25 mins 8. Servire alla famiglia dicendo che sono patatine verdi 🍟🍃🌱 9. Vivere per sempre #MonsterChef #ilritorno #healthy #kalechips #vegan #vegetarian #fitness #salute #ricetta #superfood

Un post condiviso da Wilma Faissol Facchinetti (@ladyfacchinetti) in data:

Croccante Verde Wilma: la ricetta

Pulite il cavolo nero, dopodiché spezzate il cuore e staccate tutte le foglie, una dopo l’altra. Una volta fatto, assicuratevi che siano asciutte.

Disponete poi il cavolo nero su un foglio di carta forno e spennellate ogni foglia con una mistura di olio e sale.

Infine, aggiungete le spezie che avete scelto (paprika, semi di sesamo, pepe o quello che vi piace di più). Alzate la temperatura a 180° e lasciate cuocere per 5-10 minuti in forno elettrico ventilato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🍃🌿🌱CHIPS DI CAVOLO NERO: La ricetta che fa impazzire i miei figli 😋 (guardate le stories per conferma😂) Iniziate lavando le foglie di cavolo nero, poi asciugatele con un scotex. Private le foglie della parte interna centrale. Disponete il cavolo nero su un foglio di carta forno e spennellate il cavolo con l’olio e sale. Aggiungete semi di sesamo, pepe, specie, se volete. Infornate a 180° e lasciate cuocere per 5-10 minuti, se in forno elettrico ventilato. Fate attenzione dovranno essere croccanti ma non bruciacchiate. Il cavolo nero è rico in calcio, ferro, fibre, vittamine A, C, K, antiossidanti, omega 3, zolfo (detox!), poche calorie e zero grasso! 😋🌎 KALE CHIPS recipe: wash and remove the stem, dry with paper towel, spray with olive oil and salt, put in the oven for 5-10 mins until crispy but not burnt. Add sesame seeds, pepper, spices! Kale is rich in fiber, iron, vitamins A, C, and K, antioxidants, omega 3, calcium, sulfur (detox!), low in calories and zero fat! #kale #healthy #fitness #recipe #diet #green #organic #monsterchef

Un post condiviso da Wilma Faissol Facchinetti (@ladyfacchinetti) in data:

Wilma Faissol: profilo Instagram e vita privata

Wilma Helena Faissol, classe 1982, è una dottoressa, una fashion blogger, una modella e un’influencer. Nata a Rio De Janeiro, si è ispirata al padre, uomo di scienza, per quanto riguarda i suoi studi.

Nel 2006 però, grazie a uno stage da Vera Wang, ha iniziato a lavorare nella moda. Qualche anno dopo ha incontrato Francesco Facchinetti a Marrakesh. La loro storia, inizialmente, non doveva essere niente di serio.

Invece, nel 2014 i due si sono sposati. Dalla loro relazione sono nati due bambini, Leone e Lavinia. Su Instagram, Wilma si fa chiamare Lady Facchinetti. Ha un ottimo rapporto con Alessia Marcuzzi, ex di Facchinetti.