Crolla ponte in Francia: una 15enne è morta, 2 feriti gravi e si temono dispersi

n ponte sospeso sul fiume Tarn, nel sud-ovest della Francia, è crollato questa mattina.

Un ponte sospeso sul fiume Tarn, nel sud-ovest della Francia, è crollato questa mattina, tra le 8.00 e le 8.30, e un camion e un’automobile che lo stavano percorrendo sono cadute nel fiume.

Un primo bilancio riportato dal quotidiano locale La Depeche du Midi, parla di un morto, un ragazzo di 15 anni. Secondo le prime informazioni, il camion aveva un peso superiore a quello consentito per percorrere il ponte, che si trovava a Mirepoix-sur-Tarn, a nord-est di Tolosa.

La vittima si trovava nel veicolo caduto con i genitori.

LEGGI ANCHE: Ponte Morandi: diffuso video inedito del crollo.

Il ponte sospeso era lungo 150 metri e largo 5 metri e collegava Mirepoix-sur-Tarn e Bessiéres, a Nord di Tolosa, al confine tra l’Alta Garonna e il Tarn.

Il procuratore della Repubblica di Tolosa, Dominique Alzeari, ha confermato la morte dell’adolescenda, una ragazzina.

I feriti, ha aggiunto citando i pompieri, sono al momento 9, di cui due in condizioni molto gravi.

LEGGI ANCHE: Auto sbatte contro guard rail e si ribalta: morto un bambino di 4 anni.

L’incidente ha coinvolto 3 veicoli compreso il camion. Sul posto stanno lavorando oltre 60 pompieri con mezzi di soccorso. Tre elicotteri sono stati inviati di supporto, la strada dipartimentale che passava sul ponte è totalmente interrotta.

Ci sono «probabilmente diversi dispersi, potenzialmente il conducente del camion» e «forse», quello di un possibile terzo veicolo, ha affermato il prefetto Etienne Guyot. Secondo i vigili del fuoco, quattro persone sono state «salvate».

LEGGI ANCHE: 8 problemi pericolosi che le pillole dimagranti possono causare alla salute.