Cronaca Social

Crolla scena Turandot al Teatro Regio di Torino: 2 feriti

Due artisti del coro del teatro torinese, impegnati nella recita della Turandot, sono stati feriti dal crollo di un elemento di scena.

Crollo al Teatro Regio di Torino.

Due artisti del coro del teatro torinese, impegnati nella recita della Turandot, sono stati feriti dal crollo di un elemento di scena.

L’incidente è avvenuto alla fine del secondo atto.

L’esecuzione dell’opera è stata interrotta e il pubblico invitato a lasciare la sala, mentre il personale del 118 prestava i primi soccorsi ai due coristi.

Trasportati in ospedale, le loro condizioni non sembrano gravi.

Sul posto, oltre al personale del 118, sono intervenuti anche vigili del fuoco e Polizia.

Come si apprende dall’Ansa, i due coristi feriti sono una donna, ricoverata all’ospedale Cto, e un uomo, che un’ambulanza del 118 ha trasportato al San Giovanni Bosco.

Si è chiuso il sipario e abbiamo sentito un tonfo – hanno raccontato alcuni colleghi dei due feriti – poi urla e un fuggi fuggi generale. La paura è stata grande: abbiamo pianto“.

Ci auguriamo non sia nulla di grave e che tutto si risolva nel migliore dei modi, come lascia auspicare il codice giallo“, ha commentato un portavoce del Teatro Regio. “È  da valutare – ha aggiunto – se lo spettacolo domani sera potrà andare in scena, domani effettueremo tutte le verifiche del caso per capire cosa sia accaduto. Ora però ci preoccupiamo per i feriti“.