Crolla scena Turandot al Teatro Regio di Torino: 2 feriti

Crollo al Teatro Regio di Torino.

Due artisti del coro del teatro torinese, impegnati nella recita della Turandot, sono stati feriti dal crollo di un elemento di scena.

L’incidente è avvenuto alla fine del secondo atto.

L’esecuzione dell’opera è stata interrotta e il pubblico invitato a lasciare la sala, mentre il personale del 118 prestava i primi soccorsi ai due coristi.

Trasportati in ospedale, le loro condizioni non sembrano gravi.

Sul posto, oltre al personale del 118, sono intervenuti anche vigili del fuoco e Polizia.

Come si apprende dall’Ansa, i due coristi feriti sono una donna, ricoverata all’ospedale Cto, e un uomo, che un’ambulanza del 118 ha trasportato al San Giovanni Bosco.

Si è chiuso il sipario e abbiamo sentito un tonfo – hanno raccontato alcuni colleghi dei due feriti – poi urla e un fuggi fuggi generale. La paura è stata grande: abbiamo pianto“.

Ci auguriamo non sia nulla di grave e che tutto si risolva nel migliore dei modi, come lascia auspicare il codice giallo“, ha commentato un portavoce del Teatro Regio. “È  da valutare – ha aggiunto – se lo spettacolo domani sera potrà andare in scena, domani effettueremo tutte le verifiche del caso per capire cosa sia accaduto. Ora però ci preoccupiamo per i feriti“.