Il cittadino tedesco che era stato inserito nell’elenco dei dispersi a seguito del crollo del Ponte Morandi a Genova è vivo e sta bene.
Stamattina l’uomo ha telefonato in Prefettura attraveraso il numero dedicato (010.5360637 o 010.5360654), rassicurando gli addetti dell’unità di crisi.
Adesso l’unico disperso è Mirko Vicini, l’operaio genovese di AMIU, la municipalizzata dei rifiuti di Genova, che era nel capannone dell’azienda investito dal crollo.
La scorsa notte, invece, i Vigili del Fuoco hanno recuperato l’auto su cui viaggiava la famiglia Cecala: il papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni.
Il mezzo era schiacciato sotto un grosso bloco di cemento che faceva parte del pilone crollato nei pressi dell’argine sinistro del Polcevera.
I FUNERALI
Oggi, alle 11.30, ci saranno i funerali di Stato. Saranno 18 i feretri. I funerali si terranno alla Fiera di Genova, al padiglione Jean Novel e saranno celebrati dall’arcivescovo di Genova, il cardinale Bagnasco.
Saranno presenti il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e i membri del Governo. I familiari di 20 vittime hanno preferito i funerali privati.