Un nuovo video è stato condiviso su Facebook sul collasso della scala mobile della stazione Repubblica della Metropolitana di Roma, avvenuto il 23 ottobre scorso, intorno alle 19.30.
Stavolta, il punto di vista è di chi si trovava proprio nella scala andata in tilt e il filmato è stato pubblicato sulla pagina Cska fans against racism per smentire definitivamente le voci secondo cui i tifosi della squadra russa saltavano ed erano ubriachi.
Dal video si nota che, all’improvviso, gli scalini prendono velocità e, in pochi secondi, decine di corpi si ammassano tra le lamiere.
Il filmato, pertanto, dimostra che le vittime dell’incidente – 24 feriti – non hanno fatto nulla per causare il collasso della scala mobile. Nessun salto, nessun coro.
Al netto delle perizie dei vigili del fuoco per capire cosa sia successo, queste immagini sembrano dimostrare che si sia trattato di un guasto, la cui causa è al momento ignota.
Tramite questo video ora i tifosi dello Cska Mosca chiedono le scuse di Matteo Salvini che, subito dopo l’incidente, aveva accusato i supporter della squadra a RTL: “C’erano decine di ubriachi che facevano casino“.