Cuociono gli spaghetti senza acqua, scoppia l’incendio in casa

Quali sono gli ingredienti per cucinare un buon e italianissimo piatto di spaghetti al pomodoro? Spaghetti, pomodoro fresco, basilico e olio extravergine di oliva, rispondereste. Giusto? E invece, attenzione: manca un altro ‘ingrediente’ fondamentale: l’acqua per cuocere la pasta.

Sicuramente starete ridendo di gusto: l’acqua non è un ingrediente, è la base per preparare qualsiasi piatto a base di pasta.

Eppure, non tutti lo sanno. Come ad esempio le tre studentesse americane protagoniste di questa (per noi) esilarante vicenda che, però, poteva aveva conseguenze molto più gravi.

Le tre ventenni, residenti a Firenze, avevano infatti deciso di preparare un piatto di spaghetti al pomodoro. Sono andata al supermercato a comprare l’occorrente e una volta rientrate a casa hanno preso una pentola, acceso i fornelli e messo la pasta a cuocere. Sì, ma senza acqua.

Dopo poco, ovviamente, la pentola ha preso fuoco e le fiamme hanno iniziato a propagarsi per la cucina. Fortunatamente le tre ragazze hanno avuto la freddezza di chiamare i pompieri che sono subito intervenuti per spegnere l’incendio.

E sono state proprio loro, le studentesse, a spiegare candidamente quello che era successo agli increduli vigili del fuoco: volevano cucinare un piatto italiano, pur non avevano la minima idea di come si preparasse.

Se la sono cavata solo con qualche mobile bruciacchiato e da ricomprare.