Cronaca Social

Cyclette: a che velocita pedalare per perdere peso ?

Si può perdere peso anche stando a casa risparmiando tempo e denaro. Con costanza la cyclette può sicuramente essere un buon metodo per avere risultati importanti in un tempo breve.

La bella stagione si avvicina e dopo le abbuffate di pasqua, tutti vogliono mettersi in forma per farsi trovare pronti alla prova costume. Per far si che ciò accada è necessario darsi una regolata con il cibo ed allenarsi con continuità.

Nelle case di moltissime famiglie troviamo dispositivi utili a perdere peso, grazie anche al costo accessibile dei diversi macchinari. I dispositivi oggi sono un qualcosa che va oltre al solito attrezzo per fare ginnastica. Infatti, quelli più moderni sono in grado di fornire dati sulla sessione di allenamento e analizzare la vostra salute. I nuovi dispositivi riescono a monitorare le calorie bruciate, i battiti cardiaci e la pressione del sangue. Uno degli attrezzi più amati dalle persone è sicuramente la cyclette,

A che velocita pedalare e per quanto tempo?

E’ certo che non esista un allenamento uguale per tutti, ogni soggetto deve trovare il proprio metodo. Sicuramente però con un allenamento più intenso di bruciano più calorie. Per evitare probabili infortuni, prima di ogni seduta di allenamento si deve sempre effettuare un buon riscaldamento di circa 15 minuti. La cyclette porta dei benefici in tutto il corpo per chi ne fa un uso costante nel tempo.

Un allenamento di intensità elevata della durata di mezz’ora può aiutare a bruciare circa 300 calorie. Solitamente, il limite è stabilito attorno ai 15 km/h: superata questa velocità, i benefici saranno molto più significativi e potrebbe favorire la perdita di peso. Ci sono vari programmi di allenamento che si possono seguire, dove gli esercizi possono alternarsi fra fasi ad intensità minore e fasi ad intensità maggiore.

L’elemento fondamentale da tenere a mente resta la costanza: fare un allenamento di due ore soltanto il lunedì e poi rimanere fermi per dieci giorni non sortirà alcun beneficio. Meglio allenarsi ad intensità elevata con una frequenza di almeno tre o quattro volte alla settimana, riattivando il metabolismo e stimolando la propria forma fisica. Dopo un mese di attività costante, i primi risultati potrebbero diventare visibili: con la giusta motivazione e forza di volontà, sicuramente riuscirete a raggiungere i vostri obiettivi.