Circa il 15% della popolazione mondiale soffre di una qualche forma di disabilità e, a causa di ciò, è costretta ad affrontare restrizioni sociali ed economiche: istruzione più povera, reddito insufficiente, difficoltà a trovare lavoro… Pertanto, per i disabili sono fondamentali le attenzioni e gli aiuti dei propri familiari.
Questo è il caso di Vlad Kudryashov di Perm Krai, Russia che, da quando ha 8 anni, si prende cura della madre paralizzata nella parte destra del corpo e incapace di parlare. Questo grazie a un vicino di casa che l’ha preso in custodia per potere stare con la mamma, altrimenti sarebbe finito in un orfanotrofio.
Vlad, quindi, ha imparato ad accendere la stufa, a cucinare, a lavare e a pulire, ricevendo occasionalmente aiuto dai vicini e dalle conoscenze della madre comunicate tramite i segni.
Allo stesso tempo, il giovane ha continuato ad andare a scuola e oggi ha anche una ragazza di nome Nastya.
La storia di Vlad è finita in televisione e, grazie a questa esposizione mediatica, le autorità locali hanno regalato al ragazzo un appartamento. Ora il giovane e la madre si stanno abituando alla nuova casa e Vlad, inoltre, sta imparando un mestiere: il saldatore.
Il ragazzo russo è un esempio di un uomo che ama la sua famiglia e che non si arrende di fronte alle difficoltà.
VIDEO: