In questi giorni in tutto il mondo lo stiamo ammirando come protagonista nei panni di Lorenzo il Magnifico, il più famoso della famiglia che ha rivoluzionato la storia di Firenze, creando il senso della parola mecenate.
Daniel Sharman, 1 metto e 87 centimetri di altezza, nasce ad Hackney, in Inghilterra, il 25 aprile 1986. Per quanto riguarda il percorso scolastico frequenta la Mill Hill School e la Arts Educational School, entrambe situate nella città natale. Dal 2004 al 2007, invece, ottiene il diploma in recitazione studiando alla London Academy of Music and Dramatic Art.
La carriera attoriale inizia molto presto. Infatti, all’età di 9 anni entra a fare parte della Royal Shakespeare Company, con la quale recita in due produzioni, ovvero The Park e Macbeth. La prima apparizione sul grande schermo, invece, avviene nel 2010 grazie al film indipendente The Last Days of Edgar Harding. Sempre nello stesso periodo, inoltre, lo troviamo nella pellicola Immortals. Qui interpreta Are, il dio greco della guerra accanto a Mickey Rourke. Un paio di anni più tardi l’attore ottiene un ruolo dell’horror The Collection. Sul piccolo schermo, dopo alcune parti minori in serie TV come Judge John Dead e Inspector Lewis, comincia a essere riconosciuto dal grande pubblico. In quanto, nel 2012 lo vediamo sul set di Teen Wolf.
LEGGI ANCHE: Arisa shock: “Ecco cosa ho fatto pur di sentirmi bella”.
Abbandonata questa esperienza, Daniel Sharman inizia a esplorare altri personaggi, come quello da lui interpretato in The Originals, di spin off di The Vampire Diaries. In più, dopo aver recitato in uno show il cui episodio pilota non è stato scelto dalla CBS, approda in Fear the Walking Dead.
Nella terza stagione veste, quindi, i panni di Troy Otto. Altro grande successo è la fiction internazionale I Medici, in cui porta in vita Lorenzo de’ Medici. Infine, nello stesso anno entra nel cast di Cursed su Netflix.
Daniel Sharman, dal 2016 veste i panni di Lorenzo il Magnifico nella fiction internazionale I Medici.
LEGGI ANCHE: Arriva il bonus per l’acquisto di un nuovo televisore.
L’attore ha avuto una relazione con la collega di Teen Wolf Crystal Reed. I due, infatti, avrebbero iniziato a frequentarsi dal 2011. Tuttavia, un paio di anni più tardi, nel 2013, hanno deciso di lasciarsi. L’anno seguente alcuni rumors dicevano che la nuova fidanzata fosse la modella Gigi Hadid. Le voci, però, non hanno mai ricevuto conferma da nessuna delle parti coinvolte. Altre speculazioni, infine, sono state fatte per quanto riguarda una relazione con la presentatrice Asha Leo, ma anche in questo caso non possiamo dare una risposta concreta. Di conseguenza dobbiamo pensare che, ad oggi, Daniel sia single.
LEGGI ANCHE: Influenza, gli 11 sintomi che devono allertare.