Daniele Bossari ha pensato al suicidio: il suo drammatico racconto a Verissimo

Daniele Bossari, ospite di Caterina Balivo, ha parlato della depressione che lo ha colpito.

Non è mai facile parlare di depressione in Tv. In particolare quando è la tua. Soprattutto quando sei un vip della radio e della televisione, amatissimo da tutti. E quando tutti pensano che la tua sia la famiglia perfetta, con te bello, tua moglie bellissima e la tua figlia da crescere, nella realtà c’è spesso qualcosa che nascondi nel tuo io e che talvolta rischia di scoppiare in tragedia.

«Mi sono arrampicato e mi sono ritrovato in bilico su una trave a 10 metri di altezza. Lì ho visto la morte». Lo confessa Daniele Bossari davanti alle telecamere di Verissimo. Il conduttore simbolo degli anni Novanta-Duemila e vincitore, due anni fa, del Grande Fratello VIP è tornato così a parlare della depressione e dell’eccessivo consumo di alcol del suo passato.

LEGGI ANCHE: Raz Degan shock: “Ecco perché ho partecipato all’Isola dei Famosi”.

«Un giorno ero a casa da solo. Di fronte a casa c’era un cantiere aperto, così, in uno stato di totale confusione, ho deciso di scavalcare la recinzione. Mi sono arrampicato e mi sono ritrovato in bilico su una trave a 10 metri di altezza. Lì ho capito che l’ipotesi della morte stava per diventare reale», ha detto Daniele Bossari a Silvia Toffanin.

Un episodio che fatto scattare la presa di coscienza del conduttore: «Lì c’è stato il risveglio. Mi sono guardato allo specchio e ho sentito un urlo fortissimo uscire dalla mia anima che mi ha fatto scattare qualcosa».

Poi per Bossari la rinascita e la voglia di ricominciare, anche grazie al sostegno della moglie Filippa Lagerbäck e della figlia Stella. «C’è stato l’aiuto prezioso delle persone care, di Filippa, della mia famiglia e anche di uno psicologo. Ma se non scatta qualcosa dentro di te non c’è scampo, sei tu che decidi di salvarti».

LEGGI ANCHE: Carmen Di Pietro contro malata di endometriosi.

Una vera e propria doppia vita quella vissuta da Daniele Bossari nel corso del suo periodo più buio. Nessuno sapeva della sua depressione, nessuno della sua dipendenza dall’alcol, anche se vivevano in casa con lui Filippa Lagerback e sua figlia Stella. Loro hanno scoperto tutto solo dal libro che Daniele ha scritto e pubblicato e, come loro, anche sua madre.

«Ha sofferto tanto, chiaramente è stato devastante per lei leggere queste cose – ha ammesso Bossari a Verissimo – Però mi ha detto una cosa: quando ha finito di leggere il libro, chiaramente tra le lacrime e dopo tanto dolore, si è calmata e si è sentita come serena, come se sapesse che ormai era tutto passato, finito»

Oggi Bossari conduce su Radio Deejay Il Boss del weekend, il sabato e la domenica con Federica Cacciola, alias Martina Dell’Ombra.

LEGGI ANCHE: Se una persone ha la depressione, può avere questi 6 sintomi.