Una di noi. Demi Lovato ha detto basta all’immagine patinata per mostrarsi così com’è, letteralmente senza filtri. La famosa popstar, infatti, ha postato su instagram una sua foto in bikini in cui mette in bella mostra il suo fisico in versione ‘nature’ senza ricorrere ad alcun tipo di fotoritocco e soprattutto senza timore di mostrare le sue ‘imperfezioni’, ovvero la cellulite.
Anzi, l’artista ha corredato lo scatto di un lungo messaggio body positive che in poco tempo ha totalizzato oltre otto milioni di like e una pioggia di messaggi positivi.
“Questa – ha scritto la Lovato – è la mia più grande paura. Una mia foto in bikini inedita. E indovinate un po’, c’è la cellulite!!! Sono così stanca di vergognarmi del mio corpo, di modificarlo (sì, le altre foto di bikini sono state modificate – è una cosa che odio, ma è la verità) in modo che gli altri pensino che sono LA LORO idea di ciò che è bello, ma non sono io. Voglio che questo nuovo capitolo della mia vita riguardi ciò che sono veramente io piuttosto che cercare di soddisfare gli standard di qualcun altro. Quindi qui sono io, senza vergogna, senza paura e orgogliosa di possedere un corpo che ha combattuto così tanto e continuerà a stupirmi quando un giorno partorirò. È una bella sensazione tornare in tv senza stressarmi con un faticoso programma di allenamento di 14 ore al giorno, senza privarmi di una torta di compleanno. Comunque, qui sono io, vera! E io mi amo. E dovresti amarti anche tu! Non sono entusiasta del mio aspetto ma ne sono grata e a volte è il meglio che posso fare. Spero di ispirare qualcuno ad apprezzare il proprio corpo”.
Demi Lovato, dunque, ha deciso di riprendere in mano le redini della propria vita. Nel luglio 2018 aveva rischiato di morire per una overdose di droga e alcol. Dopo un anno di cure riabilitative oggi ha finalmente qualcosa da festeggiare: un anno senza ‘vizi’.