Demi Lovato, lotta al bodyshaming: “Non nascondo più la cellulite”

La famosa popstar ha pubblicato una foto in bikini senza ritocchi con un messaggio importante per tutte le donne (e non solo loro!).

Una di noi. Demi Lovato ha detto basta all’immagine patinata per mostrarsi così com’è, letteralmente senza filtri. La famosa popstar, infatti, ha postato su instagram una sua foto in bikini in cui mette in bella mostra il suo fisico in versione ‘nature’ senza ricorrere ad alcun tipo di fotoritocco e soprattutto senza timore di mostrare le sue ‘imperfezioni’, ovvero la cellulite.

Anzi, l’artista ha corredato lo scatto di un lungo messaggio body positive che in poco tempo ha totalizzato oltre otto milioni di like e una pioggia di messaggi positivi.

Questa – ha scritto la Lovato – è la mia più grande paura. Una mia foto in bikini inedita. E indovinate un po’, c’è la cellulite!!! Sono così stanca di vergognarmi del mio corpo, di modificarlo (sì, le altre foto di bikini sono state modificate – è una cosa che odio, ma è la verità) in modo che gli altri pensino che sono LA LORO idea di ciò che è bello, ma non sono io. Voglio che questo nuovo capitolo della mia vita riguardi ciò che sono veramente io piuttosto che cercare di soddisfare gli standard di qualcun altro. Quindi qui sono io, senza vergogna, senza paura e orgogliosa di possedere un corpo che ha combattuto così tanto e continuerà a stupirmi quando un giorno partorirò. È una bella sensazione tornare in tv senza stressarmi con un faticoso programma di allenamento di 14 ore al giorno, senza privarmi di una torta di compleanno. Comunque, qui sono io, vera! E io mi amo. E dovresti amarti anche tu! Non sono entusiasta del mio aspetto ma ne sono grata e a volte è il meglio che posso fare. Spero di ispirare qualcuno ad apprezzare il proprio corpo”.

View this post on Instagram

This is my biggest fear. A photo of me in a bikini unedited. And guess what, it’s CELLULIT!!!! I’m just literally sooooo tired of being ashamed of my body, editing it (yes the other bikini pics were edited – and I hate that I did that but it’s the truth) so that others think I’m THEIR idea of what beautiful is, but it’s just not me. This is what I got. I want this new chapter in my life to be about being authentic to who I am rather than trying to meet someone else’s standards. So here’s me, unashamed, unafraid and proud to own a body that has fought through so much and will continue to amaze me when I hopefully give birth one day. It’s such a great feeling to be back in tv/film while not stressing myself with a strenuous workout schedule before 14 hour days, or depriving myself from a real birthday cake rather than opting for watermelon & whip cream with candles because I was terrified of REAL cake and was miserable on some crazy diet shit. Anyway, here’s me, RAW, REAL! And I love me. And you should love you too! Now back to the studio.. I’m working on an anthem.. 🙏🏼🙌🏼🤷🏻‍♀️ also. Just so everyone’s clear.. I’m not stoked on my appearance BUT I am appreciative of it and sometimes that’s the best I can do. I hope to inspire someone to appreciate their body today too. 💗 #nationalcelulliteday #celluLIT 🔥🔥🔥

A post shared by Demi Lovato (@ddlovato) on

Demi Lovato, dunque, ha deciso di riprendere in mano le redini della propria vita. Nel luglio 2018 aveva rischiato di morire per una overdose di droga e alcol. Dopo un anno di cure riabilitative oggi ha finalmente qualcosa da festeggiare: un anno senza ‘vizi’.