Deposita le banconote del Monopoli sul suo conto corrente, ritira 900 euro

Il fatto curioso è successo in Francia

Image Credit: martince2/DepositPhotos

Hai mai sognato di rimpinguare il tuo conto corrette con le banconote del Monopoli? Beh, un giovane di circa vent’anni, Bastien, lo ha fatto sul serio.

Dopo una scommessa, come raccontato su GentSide.com, un ragazzo dell’Indre-et-Loire ha cercato di depositare una mazzetta di banconote da 50.000, il famoso taglio grosso del gioco da tavolo, in una filiale del Crédit Agricole situata nella città di Ile-Bouchard.

Poche ore dopo, sorpresa: sul conto di Bastien sono stati accreditati 900 euro, come riportato da La Nouvelle République del 3 luglio 2019.

Una somma che il giovane si è affrettato a ritirare per intero così da spenderla prima di un secondo tentativo. Tuttavia, durante un altro ritiro dal Crédit Agricole a Bastien è stata rifiutata l’operazione. Allo stesso tempo, la direzione della filiale della banca lo ha convocato e ha sporto denuncia per frode.

Quando è comparso davanti al Tribunal de Grande Instance a Tours, Bastien si è giustificato così: «È stato uno scherzo tra amici. Non volevo fregare nessuno».

La corte, però, ha costretto il giovane a restituire la somma, con tanto di condanna a un mese di reclusione, con sospensione della pena, e 70 ore di servizio civile. E senza passare dal via…

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna il presidente francese Emmanuel Macron?