Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini: cos’è successo davvero e perché è finita

L’attrice e cantante Diana Del Bufalo si lascia andare su Instagram a uno sfogo sulla sua situazione con Paolo Ruffini

C’eravamo tanto amati: si può ben dire, nel caso di Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini, coppia che sembrava essere di ferro e che invece è scoppiata, tra segnali social e palesi malesseri della cantante ed ex concorrente di Amici.

I due, che si erano conosciuti durante Colorado, si sono ufficialmente lasciati. A dare la notizia, non senza rabbia, è stata proprio Diana Del Bufalo. Ma vediamo cos’è successo.

Le prime assenze social

Che le cose non andassero bene, d’altronde, si era già ipotizzato in tempi non sospetti: la bella Diana ha cominciato ad apparire sul suo profilo social da sola, sempre più spesso. Una cosa che ha fatto scattare un piccolo campanello d’allarme nei fan, che si chiedevano in effetti cosa fosse successo.

Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo

Dal canto suo, Paolo Ruffini non si lasciava andare a grandi commenti. E i fan avevano cominciato a dire che in realtà era proprio la bella attrice a essere un po’ troppo sensibile.

Diana e il post con gli occhi gonfi

A riaprire la ferita, però, è arrivato un post del 17 novembre. Sul suo profilo, Diana appare con gli occhi gonfi, struccata, triste. Afferma di non passare un momento facile, di essere in psicoterapia. E parla di perdono.

Stavolta, le sue parole sono troppo forti per non scatenare una reazione di Ruffini, che si affretta a rilasciare una breve dichiarazione.

Precisamente, sulle pagine di Novella 2000 diceva:

Diana è una ragazza fantastica, stiamo bene insieme. Però a volte viviamo alti e bassi come tutte le coppie: ci sono momenti difficili e momenti belli. Si vive un po’ alla giornata in questo senso, senza fare progetti. Ora, ad esempio, è un momento un po’ down. Passerà.

Tuttavia, in questo botta e risposta e nelle parole di Diana, molti hanno visto qualcosa di più: per cosa avrebbe dovuto perdonare? Cosa le stava succedendo? Da allora la Del Bufalo si è chiusa nel silenzio. Fino al 15 dicembre.

Diana Del Bufalo: la verità su Ruffini

L’ultimo atto, quello che ha svelato ufficialmente la verità su quanto accaduto, si è svolto il 15 dicembre. Dopo quasi un mese di assenza Diana Del Bufalo è tornata su Instagram, con un’immagine simbolica, quella di un soffione, e una lunga, lunghissima didascalia.

Quello che la Del Bufalo ha regalato ai suoi fan è un vero e proprio sfogo, lungo e che lascia intravedere i motivi che hanno portato alla separazione della coppia. La prima pesante rivelazione riguarda il fatto che i due si sarebbero lasciati un mese e mezzo fa: sì, giorni prima della dichiarazione di Ruffini a Novella 2000.

Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo

Poi, le parole più cupe, più dure, che fanno pensare che sicuramente Ruffini deve aver fatto qualcosa che non è piaciuto alla bella Diana:

Cercherò di moderare la rabbia e il risentimento che sto provando in questo momento.
Ho tentato con lui…. tanto. […] Le persone non cambiano e non SI cambiano.
La grande delusione e l’immensa sofferenza che mi faceva piangere sul pavimento di camera mia, mi ha resa donna… per questo, lo ringrazio.

Pur non essendo chiaro qual è il punto – si potrebbe ipotizzare di tutto, da una divergenza di opinioni a un tradimento – a far propendere per la presenza di una probabile altra donna è una frase precisa, con cui Diana ha chiuso il suo ultimo post:

Donne, lo sapete di avere il sesto senso… ascoltatelo. ♥️

Paolo Ruffini ha tradito Diana Del Bufalo?

Rispondere a questa domanda non è semplice, anche perché da parte di Ruffini è calato il silenzio assoluto. Il comico ha scelto la strada del silenzio e non resta che aspettare per capire se in effetti avrà voglia di rispondere. Frattanto, la Del Bufalo ha anche pubblicato una stories:

Di certo non è finita in maniera pacifica. Riusciremo a sapere qualcosa di più? Intanto speriamo che la bella Diana ritrovi presto la sua serenità.

LEGGI ANCHE: Chi è Giorgia Duro, la moglie di Andrea Belotti.