Diletta Leotta: età, carriera televisiva, fidanzati, vita privata

Scopriamo qualcosa in più dell’ex meteorina Diletta Leotta, oggi anche social influencer.

Diletta Leotta nasce a Catania il 16 agosto del 1991. Ha una laurea in Giurisprudenza conseguita nel 2015 presso la LUISS di Roma.

Nel mondo dello spettacolo arriva attraverso i concorsi di bellezza: Miss Muretto nel 2006 e Miss Italia nel 2009 (ma viene eliminata alle preselezioni). Nel 2010 approda in tv come valletta di alcuni programmi sulla emittente locale ‘Antenna Sicilia’. L’anno successivo è a Mediaset per condurre ‘Il compleanno di La5’. Nel 2012 il pubblico la apprezza come meteorina su Sky Meteo 24, mentre nel 2014 è al timone del talent ‘RDS Academy’.

Lega il suo nome al mondo del pallone a partire dal 2015 grazie a Sky Sport che la vuole alla conduzione di ‘Sky Serie B’ e degli speciali dedicati agli Europei di calcio del 2016 accanto ad Ilaria D’Amico. Nel 2018 lascia Sky Sport e approda sulla piattaforma DAZN per la quale conduce da ottobre 2018 il programma originale ‘Diletta gol’ seguito da ‘Diletta gol stories’, ‘Diletta gol in campo’ e ‘Linea Diletta’.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Diletta Leotta è stata per quattro anni la compagna di Matteo Mammì, responsabile dei diritti sportivi di Sky Sport nonché nipote dell’ex Ministro Oscar Mammì. Oggi il gossip la vuole single, ma molto vicina all’ex tronista Francesco Monte.

La Leotta fa parlare di sé non soltanto da un punto di vista calcistico, dal momento che conduce programmi molto seguiti, ma anche per gli scatti che pubblica sui social dove è molto attiva. Con i suoi followers, infatti, ama condividere anche alcuni momenti privati immortalati da scatti che mettono in mostra un fisico da Barbie che manda in visibilio i maschietti che la seguono.