Disoccupato vive in auto con 3 figli

Alessandro ha 39 anni, una compagna e tre figli di 4 e 2 anni e 5 mesi. Questa famiglia, all’apparenza come tante altre, vive a Torino. In auto.

Sì, Alessandro non ha una casa. O meglio, non ce l’ha più da quando ha perso il suo ultimo lavoro.
Una delle ditte che mi aveva assunto da un giorno all’altro è fallita e mi ha lasciato a casa con mesi di stipendio arretrati” ha raccontato al ‘Corriere della Sera’. Questo per lui ha significato non avere più i soldi per pagare le bollette e l’affitto. E oggi vive in strada con moglie e figli.

Una situazione assurda per un padre di famiglia che ha sempre lavorato, svolgendo qualsiasi mansione pur di garantire alla propria famiglia un tetto e cibo. E anche quest’ultimo, senza uno stipendio, sta diventando un lusso, nonostante la famiglia possa far affidamento sulla generosità dei concittadini che li aiutano per quanto possibile. Ma è dura.

I nostri figli hanno fame – ha raccontato Alessandro – e per restituirgli la loro infanzia siamo disposti a tutto, a svolgere qualunque tipo di lavoro. Continuiamo a spargere curriculum, ma nessuno ci considera. Le stiamo provando tutte, ma qui, sotto la pioggia, rischiamo di doverci arrendere“.