‘Domenica Live’ in ferie, le sorelle Parodi pronte a sbaragliare la concorrenza (che non ci sarà)

Probabilmente le Parodi sisters si stanno già sfregando le mani. Domenica prossima faranno più ascolti della concorrenza.

Sì, perché a partire da domenica 10 dicembre la diretta avversaria Barbara D’Urso andrà in vacanza.

L’annuncio è arrivato dalla stessa Barbarella alla fine della scorsa puntata: Domenica live si prende una pausa per l’intera durata del periodo natalizio. Ci si rivede a gennaio.

Boccata d’ossigeno in arrivo, dunque, per la Rai lasciata al palo dalla concorrenza della domenica pomeriggio fin dalla prima puntata di ‘Domenica in’. Probabilmente la trasmissione sta pagando lo scotto della cacciata di Massimo Giletti che tanto era (e continua ad esserlo!) amato dai telespettatori in cerca di relax la domenica pomeriggio.

Cristina e Benedetta Parodi, infatti, non sono riuscite a tenere ben stretto quel 21% di share a cui Mamma Rai era abituata da anni in quella fascia oraria. Colpa di una formula nuova malfunzionante, soprattutto se messa a confronto con quella ormai collaudata di Barbara D’Urso che, piaccia o meno, riesce ad attirare telespettatori solleticando l’interesse morboso per gossip e ‘casi umani’.

Ma a Natale le cose cambieranno, almeno per qualche puntata. E così in Rai anche quest’anno tutti mangeranno il panettone, anche se gentilmente offerto dalla premiata ditta Mediaset.