Cronaca Social
cane guida cerca giocatoli

Donna non vedente porta al supermercato il suo cane guida ma lui si fa “distrarre” facilmente

Raccontiamo una storia come tante, di una persona non vedente e di un cane guida molto prezioso. Ma i due protagonisti di quanto accaduto non hanno vissuto un episodio “come tanti”. Lei si chiama Molly Burke, è una ragazza non vedente che ha adottato il cane guida, di nome Elton John, come supporto e per la propria sicurezza. Il quattro zampe è sempre efficace e bravissimo nel suo compito, ma può capitare che possa distrarsi.

Cosa è successo di sorprendente? Un giorno la donna era al supermercato con sua madre, si è improvvisamente ritrovata separata da lei tra i diversi scaffali del negozio. In questo momento di bisogno, Molly non poteva che pensare all’aiuto del cane guida. Infatti, si è rivolta al suo fedele amico a quattro zampe e gli ha chiesto di trovare la madre, riferimento importante in quel momento. Il dolce Elton John ha accettato la sfida, ma con un pizzico di astuzia in più.

Il quattro zampe ha iniziato a condurla attraverso i corridoi del supermercato, ma si è fermato improvvisamente. Il motivo? Molly ha pensato in un primo momento che il cane guida avesse frainteso la situazione, d’altronde, lì, sua madre non c’era. Si è presto capito che Elton John aveva in mente un altro piano per “aiutare” la padrona.

La donna, pochi secondi dopo, si è accorta che l’aveva portata nella sezione dei giocattoli per cani. Non male come aiuto! Forse il cane guida puntava diretto a una ricompensa. Gli animali di peluche sono la grande debolezza e sarebbe stato il caso di dargli un’occhiata prima di condurre la padrona dalla madre.

Molly Burke ha condiviso questa divertente storia sul suo account TikTok. La didascalia del video recita: “E ancora una volta, il mio cane guida ne ha approfittato per fare shopping”. La ragazza non si è arrabbiata per il piccolo dispetto; al contrario, lo ha preso con leggerezza e lo ha condiviso con il pubblico.

La ragazza ha aggiunto che anche un cane guida, ovviamente, commette errori, è soggetto a distrazioni. Elton John, comunque, continua a svolgere il suo lavoro straordinario e ogni giorno lui e la sua padrona sono protagonisti di splendide avventure.