Alfonso Signorini è ormai noto come il volto del gossip italiano. Direttore delle riviste Chi e Spy e opinionista televisivo, ha appena cominciato con Ilary Blasi l’avventura del Grande Fratello VIP.
Intervistato recentemente da La Verità, Alfonso Signorini ha raccontato di essere stato malato, avendo sofferto di leucemia.
La patologia si presentò nel 2014, poco prima di Natale, precisamente il 23 dicembre, durante la diretta televisiva di Kalispera (con ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli).
Il giornalista ha cominciato a sudare e, finita la puntata, con 40 di febbre, è stato portato al Pronto Soccorso del San Raffaele di Milano, dove i medici hanno diagnosticato al leucemia mieloide (“lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure”, queste le parole che gli dissero).
A distanza di 4 anni dalla scoperta della malattia, Signorini è guarito, non senza un lungo e tortuoso periodo di cure: “La leucemia mi ha fatto capire il reale valore delle cose“, ha rivelato nell’intervista.
COS’È LA LEUCEMIA MIELOIDE
Come si legge su AIRC.it, la leucemia mieloide cronica (LMC) è una malattia che si sviluppa nel midollo osseo e progredisce lentamente. Si tratta di una patologia relativamente rara e in Italia colpisce circa 2 persone (2,4 per gli uomini e 1,8 per le donne) ogni 100mila. Si stimano quindi ogni anno circa 650 nuovi casi tra gli uomini e 500 tra le donne. È una malattia che colpisce soprattutto in età avanzata come dimostra il fatto che meno del 30 per cento dei casi viene diagnosticato prima dei 60 anni. Per approfondire cliccate qui.