È una bella storia, è un messaggio importante il suo. Lei si chiama Dru Presta, è americana e ha 21 anni. Segni particolari: top model di un metro di altezza.
Proprio così. Dru è alta quanto un bambino di quattro anni.
È affetta da una forma di nanismo chiamata acondroplasia.
Ma questo non le ha impedito di realizzare il suo sogno: entrare nel mondo della moda.
https://www.instagram.com/p/BWBHpaBB_2W/?taken-by=g0lden.bebe
Tuttavia la vita per lei è stata tutt’altro che rose e fiori. Da piccola, infatti, è stata il bersaglio preferito dei suoi coetanei proprio a causa della sua malattia. Il bullismo di cui è stata vittima, però, non le ha impedito di coltivare un sogno e di fare dei cambiamenti importanti nella propria vita pur di renderlo realtà.
Per dare una sferzata positiva alla sua autostima, infatti, due anni fa ha lasciato gli affetti della sua città natale Reno, in Nevada, e si è trasferita a Los Angeles.
“Reno è una piccola cittadina – ha raccontato Dru – e per questo lì è difficile accettare qualsiasi cosa sia diverso dalla normalità. Mi hanno sempre presa in giro chiamandomi in maniera molto offensiva”.
Una volta arrivata a Los Angeles, però, non ha trovato subito vita facile. Il primo problema è stato trovare un abbigliamento consono alle sue misure. Questa ricerca l’ha portata ad avvicinarsi al mondo della moda e a coltivare un sogno: diventare la prima modella alta un metro.
E oggi sta intraprendendo questa carriera. Il mondo della moda, infatti, pian piano si sta accorgendo di lei. E Dru, ovviamente, è al settimo cielo. E dopo aver recuperato la fiducia in se stessa, oggi sta cercando di spingere anche altre persone con i suoi problemi di salute a non mollare.
“Vorrei che tutti venissero accettati nel mondo della moda. Vorrei che tutti avessero la possibilità di sfilare sulle passerelle anche se con le stampelle o sulla sedia a rotelle”.
https://www.instagram.com/p/BVvTvt3Bvgc/?taken-by=g0lden.bebe