Due leonesse, Malkia e Adelle, hanno dimostrato che anche i grossi felini possono essere grandi amici di un essere umano, in particolare di una donna, Michaela Zimanova, che li ha allevati per sette anni.
I due animali, ben curati, sono stati filmati mentre corrono verso il cancello dello zoo di Malkia in Slovacchia nel momento in cui hanno percepito la vicinanza della donna.
Nel filmato si vedono le leonesse che abbracciano letteralmente la donna con le loro zampe: una dei due, inoltre, chiude gli occhi per godersi il momento.
La donna, quasi in lacrime, ricambia l’abbraccio mentre i felini le leccano il viso e giocano con i suoi capelli.
Le leonesse non hanno quindi dimenticato quando l’addestratrice si è presa cura di loro una volta nate in uno zoo della Svizzera. Poi, la coppia di felini è stata trasferita in Slovacchia perché, essendo diventati troppo grandi, la donna non riusciva più a badarci.
Il video è stato condiviso da molte pagine sui social media e su YouTube, collezionando centinaia di migliaia di visualizzazioni, reazioni, condivisioni e commenti:
L’addestratrice ha, comunque, tenuto a precisare questo: “I leoni sono e restano degli animali selvaggi, non degli animali domestici”. Insomma, abbracciare due grossi felini non è un’azione da emulare.