Due leoni, due tigri e un giaguaro scappati da uno zoo

Due dei felini in fuga.

Due leoni, due tigri e un giaguaro sono fuggiti da uno zoo a Lünebach, nella Germania occidentale.

Le autorità locali hanno consigliato ai residenti di rimanere all’interno delle proprie case e chiamare la polizia se vedono qualcosa. Una grande caccia è in corso per trovare i cinque grandi felini.

Anche un orso era scappato dallo zoo Eifel, appartenente a privati, ma è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco.

I media tedeschi raccontano che gli animali sono scappati dopo una tempesta che si è scatenata di notte, causando alluvioni che hanno danneggiato le recinzioni dei posti in cui si trovavano.

Non è chiaro se gli animali siano ancora nella proprietà dello zoo ma la polizia, i vigili del fuoco e i veterinari stanno effettuando ricerche nell’area.

Di proprietà della famiglia Wallpott, lo zoo di 30 ettari ospita circa 400 animali di 60 specie, tra cui tigri e leoni siberiani.

È stato fondato nel 1965 con solo cani, asini e un cinghiale – secondo il sito web dello zoo – ed è visitato da 70mila persone l’anno.

La fuga di oggi – venerdì 1 giugno –  arriva due anni dopo che due leoni sono scappati dalle loro gabbie in uno zoo di Lipsia, nella Germania orientale. Uno è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco e l’altro è stato ricatturato.