Il mondo della tv messicana (e non solo quella!) oggi piange la scomparsa di una sua amatissima beniamina. Dopo una lunga e dolorosa battaglia contro un male che non le ha dato scampo, si è spenta a 54 anni l’attrice Edith Gonzalez. Era malata dal 2016, anno in cui le avevano diagnosticato un cancro alle ovaie, e da allora non aveva rinunciato alla sua carriera e spesso era apparsa in tv proprio per raccontare la sua storia e spronare le donne malate come lei a lottare. Edith lascia una figlia di 14 anni.
Tantissimi telespettatori italiani la ricorderanno nel ruolo di Beatrice di ‘Cuore selvaggio’, una delle telenovele più amate e seguite degli anni Novanta, e in quello della figlia di Veronica Castro in ‘Anche i ricchi piangono’. Ma la Gonzales ha recitato anche per il grande schermo. Scopriamo qualcosa in più dell’attrice messicana.
Nacque a Monterrey (Messico) il 10 dicembre del 1964 da padre ragioniere e mamma casalinga. A cinque anni fu notata da un produttore che la scritturò per il film ‘Cosa juzgada’. Da quel momento la Gonzales calcò le scene di diverse telenovele, film e programmi per bambini riscuotendo un discreto successo nel suo paese.
La svolta arrivò nel 1979 (aveva 15 anni) quando fu scritturata per il ruolo di Marisabel in quella che è stata definita ‘la telenovela più famosa di tutti tempi’, ovvero ‘Anche i ricchi piangono’. Seguirono altre produzioni entrate nel cuore dei telespettatori di mezzo mondo (compresi quelli italiani) come ‘Rosa selvaggia’ e ‘Cuore selvaggio’. Ha recitato fino al 2016 alternando le telenovele a pellicole cinematografiche e opere teatrali.
Leggi anche: Rucola, ecco perché fa bene alla nostra salute.