Ecco a quanto ammonta il Primo Premio della Lotteria Italia 2020

Cosa bisogna sapere sulla Lotteria Italia 2020: biglietti vincenti, estrazioni e come funziona.

Come è consuetudine, ogni inizio anno, torna il classico appuntamento con la Lotteria Italia. L’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020 avverrà il 6 Gennaio nel giorno della Befana all’interno della popolare trasmissione “I Soliti Ignoti – Il Ritorno” che andrà in onda su Rai1 alle ore 20.35.

Sara Amadeus, nel corso della trasmissione, a rivelare i numeri esatti che porteranno alla vittoria il fortunato vincitore che porterà a casa un premio di ben 5 milioni di euro.

Amadeus Lotteria Italia 2020

Biglietti Lotteria Italia 2020: Come partecipare

Il costo di ogni singolo biglietto è di 5€. Il biglietto può essere acquistato sia su internet che nei punti vendita Lottomatica come edicole, tabaccherie o ricevitorie. Quest’anno, inoltre, nella grafica del biglietto, troverai la celebrazione dei 50 anni dallo sbarco sulla luna.

Saranno ben 10 milioni i biglietti messi in vendita, suddivisi in venti serie da 500.000 biglietti ciascuna secondo le 21 lettere dell’alfabeto.

Per verificare la vincita bisognerà controllare il numero di serie del biglietto e consultare il sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli o il sito ufficiale della Lotteria Italia. Anche CronacaSocial pubblicherà tempestivamente un articolo in cui verranno rivelati i numeri vincenti.

Inoltre, potrai verificare o acquistare il biglietto anche sull’app My Lotteries, dove potrai controllare direttamente dallo smartphone se hai vinto uno dei premi della Lotteria Italia 2020! L’app è disponibile anche su Google Play o AppStore.

Se sarai uno dei fortunati a vincere uno dei montepremi messi in palio, ricorda che hai a disposizione 180 giorni per richiedere la vincita. Dopo questo lasso di tempo i soldi torneranno nelle casse dello stato.

LEGGI ANCHE: Dichiarazione dei redditi 2020, già online i moduli.

Biglietto Lotteria Italia 2019-2020
Biglietto Lotteria Italia 2019-2020

Il vincitore dovrà presentarsi fisicamente con il biglietto integro e ovviamente originale presso l’Ufficio Premi Lotterie Nazionali, Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma oppure spedire il biglietto (a proprio rischio e pericolo) presso l’Ufficio Premi Lotterie Nazionali, Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma, indicando le proprie generalità, indirizzo, e modalità di pagamento scelta, se assegno circolare o bonifico bancario o postale oppure ancora potrà recarsi presso uno sportello Intesa Sanpaolo che invierà il biglietto agli uffici competenti.

Secondo alcune stime rilasciate da Agipronews i biglietti venduti sarebbero di circa 7 milioni e l’incasso generato ammonta a circa 35 milioni di euro. Sono tantissime dunque le persone alla caccia del biglietto fortunato che potrà far cambiare vita.

LEGGI ANCHE: Walter Nudo ha una nuova fidanzata, si chiama Roberta.

Curiosità sui vincitori delle lotterie

Fa discutere però una notizia confermata da alcuni scienziati che afferma come 9 persone su 10, dopo aver vinto una grossa somma, tornano “povere” nel giro di poco tempo.

La causa sarebbe da attribuire all’importanza che il vincitore da a quei soldi “piovuti dal cielo”. In sostanza, si è più avvezzi a spendere soldi arrivati per caso senza pensare a come gestirli o a come investirli.

Inoltre, il premio nobel Daniel Kahnermann ha dimostrato come i vincitori delle lotterie, dopo aver incassato il premio, si convincano automaticamente di essere consacrati alla prosperità perpetua, pensando che la fortuna non li possa più abbandonare.

LEGGI ANCHE: Renzo Arbore e la TV di oggi.