Chi accompagnerà la sposa all’altare? Se non c’è il padre, lo farà il suocero. Domani Meghan Markle percorrerà la navata della St. George’s Chapel del Castello di Windsor sottobraccio al Principe del Galles, ovvero Carlo.
La notizia è stata ufficializzata poco fa su twitter dall’account ufficiale di Kensington Palace. Con buona pace dei bookmakers inglesi.
An update on the #RoyalWedding: pic.twitter.com/wfJ6ZFyzHi
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) May 18, 2018
Che il padre della sposa Thomas Markle non sarebbe stato fra gli invitati al royal wedding era cosa ormai nota e i rotocalchi ci erano andati a nozze (è il caso di dirlo!) rispolverando vecchi attriti familiari. Colpa anche di una (finta?) paparazzata non proprio edificante del genitore nonostante la famiglia reale avesse chiesto a tutti di mantenere un profilo basso in vista del matrimonio.
Poi a salvare capre e cavoli era arrivato un infarto con tanto di operazione e convalescenza che impedisce d’ufficio la partecipazione ad un evento che potrebbe causare forti emozioni (vietatissime per chi ha problemi di cuore). Problema risolto.
E a rendere ufficiale la cosa, ieri Kensington Palace aveva diffuso un comunicato stampa a nome della promessa sposa.
“Purtroppo – si legge nel comunicato pubblicato anche su twitter – mio padre non sarà presente al nostro matrimonio. Ho sempre voluto bene a mio padre e spero che gli sia concesso lo spazio necessario a pensare alla sua salute. Ringrazio tutti per i generosi messaggi di affetto. Sappiate che io ed Harry non vediamo l’ora di condividere con voi il nostro giorno speciale, sabato”.
A statement from Ms. Meghan Markle: pic.twitter.com/TjBNarmuBU
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) May 17, 2018
Che le nozze abbiano inizio. E nel frattempo, ecco la ricetta della torta nuziale.
🍋 200 Amalfi lemons
🥚 500 organic eggs from Suffolk
🐄 20kgs of butter
🍰 20kgs of flour
🍬 20kgs of sugar
🥃 10 bottles of Sandringham Elderflower CordialThe baking of the #RoyalWedding cake is under way! pic.twitter.com/b3jhwtOwOP
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) May 18, 2018