Ecco chi accompagnerà Meghan Markle all’altare

Chi accompagnerà la sposa all’altare? Se non c’è il padre, lo farà il suocero. Domani Meghan Markle percorrerà la navata della St. George’s Chapel del Castello di Windsor sottobraccio al Principe del Galles, ovvero Carlo.

La notizia è stata ufficializzata poco fa su twitter dall’account ufficiale di Kensington Palace. Con buona pace dei bookmakers inglesi.

Che il padre della sposa Thomas Markle non sarebbe stato fra gli invitati al royal wedding era cosa ormai nota e i rotocalchi ci erano andati a nozze (è il caso di dirlo!) rispolverando vecchi attriti familiari. Colpa anche di una (finta?) paparazzata non proprio edificante del genitore nonostante la famiglia reale avesse chiesto a tutti di mantenere un profilo basso in vista del matrimonio.

Poi a salvare capre e cavoli era arrivato un infarto con tanto di operazione e convalescenza che impedisce d’ufficio la partecipazione ad un evento che potrebbe causare forti emozioni (vietatissime per chi ha problemi di cuore). Problema risolto.

E a rendere ufficiale la cosa, ieri Kensington Palace aveva diffuso un comunicato stampa a nome della promessa sposa.

Purtroppo – si legge nel comunicato pubblicato anche su twitter – mio padre non sarà presente al nostro matrimonio. Ho sempre voluto bene a mio padre e spero che gli sia concesso lo spazio necessario a pensare alla sua salute. Ringrazio tutti per i generosi messaggi di affetto. Sappiate che io ed Harry non vediamo l’ora di condividere con voi il nostro giorno speciale, sabato”.

Che le nozze abbiano inizio. E nel frattempo, ecco la ricetta della torta nuziale.