Ecco chi è Anna Ferzetti, la compagna di Pierfrancesco Favino

Dopo Fiorello, a Sanremo il vero ammaliatore della platea (femminile) è lui, Pierfrancesco Favino. Dopo una prima serata in sordina, l’attore di origini pugliesi ha finalmente messo in evidenza le sue doti di artista a trecentosessanta gradi. E le donne del Belpaese hanno apprezzato.

Lo dimostrano i social, letteralmente inondati da complimenti per le sue diverse performance sanremesi. Ma se della sua carriera si sa praticamente tutto, poco si conosce della sua vita privata. L’attore, infatti, è molto riservato e poco paparazzato (ma c’è da scommettere che dono Sanremo lo vedremo spesso sulle copertine delle riviste di gossip).

Pierfrancesco Favino (con buona pace delle fans) è felicemente ‘accompagnato’. La sua dolce metà è Anna Ferzetti, figlia dell’attore Gabriele. Classe 1982, ha studiato fra la Germania e Londra. Prima di diventare attrice ha fatto la cameriera, la guida turistica, l’interprete e l’edicolante.

Tra i due ci sono 14 anni di differenza, ma non sembrano essere un problema: Pierfrancesco e Anna stanno insieme dal 2003. Si sono conosciuti a casa di amici. Galeotto fu un ballo insieme: “Amiamo ballare, è una passione comune. Lui mi ha pestato un piede” dichiarò la Ferzetti tempo fa a ‘Io Donna’.
Vivono a Roma e hanno due bambine, Greta e Lea. Tuttavia il loro non è stato un rapporto convenzionale. Nonostante la nascita della primogenita, la coppia ha vissuto separata per un po’ di tempo.

Vivevamo in due appartamenti nello stesso palazzo – raccontò Anna – e ci abbiamo messo un po’ a passare alla convivenza, ad allineare i percorsi”.

I due attori non sono sposati.