TerzoWEB.com

Come fa Meghan Markle ad avere la pelle così brillante?

Meghan Markle ha una pelle luminosa e non usa prodotti costosi. Ecco il suo segreto.

meghan-markle
Meghan Markle.

Quando abbiamo visto Meghan Markle in chiesa nel giorno del suo matrimonio, la prima cosa che ci è venuta in mente è stata: “Wow, sta brillando!”. La sua pelle sembrava un vetro delicato eppure abbiamo potuto ugualmente distinguere le lentiggini della duchessa.

Ma come è riuscita la moglie del principe Harry ad avere una carnagione così perfetta? Un esperto di bellezza, il dottor Ross Perry, pensa che la chiave per avere una bella pelle sia l’esfoliazione regolare, i vapori facciali e molta acqua. La duchessa, però, ha un altro asso nella manica: adora usare maschere fatte in casa.

La ormai imminente mamma, infatti, ha detto addio a costosi prodotti estetici per una maschera ‘molto appetitosa’ con la zuppa d’avena (il porridge). Un altro esperto di bellezza, Nichola Joss, il consulente estetico di Meghan, ha raccontato che la Duchessa adora usare questa maschera molto semplice ma efficace per le sue proprietà esfolianti.

Joss ha affermato che “le maschere fatte in casa sono incredibili e le appoggio con tutto me stesso. Sono facili, gratuite e abbiamo il pieno controllo degli ingredenti che mettiamo sulla pelle“.

Meghan-Markle

La maschera porridge è composta da tre semplici ingredienti che possiamo trovare in cucina: avena, olio di cocco e miele. Basta aggiungere un po’ di acqua calda all’avena per formare un miscuglio che va mescolato con il miele e l’olio di cocco.

La farina d’avena lenisce ed esfolia delicatamente la pelle mentre il miele è perfetto per ottenere quella lucentezza. L’olio di cocco aiuta a curare l’acne e aggiunge ulteriore idratazione alla pelle.

Meghan, tra l’altro, è una fan dell’olio di cocco. Ma usa anche un altro ingrediente: la polvere di curcuma. Questi due componenti, mescolati insieme, è la miscela ‘magicaì che illumina e idrata la pelle.

Dovremmo, però, stare lontani dalla polvere di curcuma se la nostra pelle è molto chiara, in quanto potrebbe colorarla…

Leggi anche: 5 alimenti da evitare se vuoi combattere la cellulite.