Ecco com’è oggi la bambina che danzava con Di Caprio in ‘Titanic’

Non era uno dei personaggi principali, ma chi ha visto ‘Titanic’ se la ricorda molto bene. Impossibile non aver provato tenerezza per quella piccola passeggera di terza classe con i capelli arruffati, il viso paffutello e gli occhioni da cerbiatta che balla con Leonardo Di Caprio durante una festa nella parte ‘povera’ della nave.

Chiunque abbia visto anche solo una volta la pellicola di James Cameron, non può averla dimenticata.
Nel film il suo nome era Cora Cartmell. Ad interpretarla fu l’allora 8enne Alexandrea Kathryn Owens-Sarno.

https://www.instagram.com/p/BQCFSKlAGje/?taken-by=alexowenssarno

Ma che fine ha fatto?
Alexandrea oggi ha 29 anni. Fa la scrittrice e sta cercando di sfondare nel mondo del cinema. Dopo ‘Titanic’, infatti, non sono state molte le opportunità per lei a Hollywood: nel 2016 ha preso parte all’horror ‘A Closer Walk With Thee’ e l’anno prossimo uscirà nelle sale ‘The Sluagh’.

È molto attiva sui social e proprio di recente ha ricordato la sua esperienza nel colossal di Cameron postando la foto di un tema che scrisse in terza elementare e che parlava proprio della sua partecipazione al film e della notte degli Oscar che vide ‘Titanic’ portarsi a casa ben 11 statuette.

Nel tema Alex scriveva: “Ho sempre voluto fare l’attrice… non potrei mai dimenticare il giorno in cui ho sentito mia madre dire: ‘questa è la tua occasione’. Ero così felice. Agli Oscar c’era una clip per ‘Titanic’ e io ero nel video. Ero così fiera di me stessa. Non riuscivo a crederci. È stato l’inizio della mia carriera”.

Nel post ha poi aggiunto: “A volte abbiamo tempi duri, a volte abbiamo dubbi, ma il bambino che è in noi ha scelto il cammino che dovevamo prendere. È lui che ci fa seguire i nostri sogni e nessuno potrà dirti che non puoi farlo”.

My mom found an essay I wrote in elementary school documenting the Titanic process. Some highlights: "I've always wanted…

Pubblicato da Alex Owens-Sarno su Giovedì 4 giugno 2015