La pulizia del forno non è una delle attività che la gente fa con piacere, ma fortunatamente c’è un trucco per farlo senza troppa fatica, come suggerito dalla famosa food blogger Benedetta Rossi.

La pulizia del forno è un’attività che spesso viene rimandata da coloro che non hanno abbastanza tempo o voglia. Tuttavia, per evitare incrostazioni, sarebbe meglio non rimandare troppo a lungo questa operazione. In Italia in tantissimi si cimentano in cucina ma sono pochissimi quelli che poi hanno voglia di lavare le stoviglie e rimettere in ordine. Il metodo proposto da Benedetta Rossi permette anche ai meno esperti ed i più pigri di effettuare rapidamente la pulizia del forno.
Ecco un articolo che ti aiuterà con la pulizia del tuo frigorifero.
Chi è Benedetta Rossi?
Benedetta Rossi è una nota food blogger che ha saputo guadagnarsi l’affetto del pubblico attraverso i social media e la TV grazie alla sua passione per la cucina. I suoi contenuti hanno fatto si che diventasse un punto di riferimento per gli appassionati di cucina e non solo. Nel corso del tempo, ha imparato alcuni trucchi che rendono più facile l’organizzazione della cucina, la pulizia del forno è uno di questi.

In cosa consiste il trucco di Benedetta?
Attraverso le storie IG ha condiviso Il suo trucco che consiste nell’utilizzare acqua, sale e bicarbonato. L’aceto e il bicarbonato che spesso vengono consigliati in altri articoli, secondo la food blogger sono utili come anticalcare ma meno per pulire il forno. Questo metodo è stato testato e ritenuto molto efficace. Dopo aver preparato la miscela, è sufficiente passarla con una spugna all’interno ed all’esterno del forno e lasciare agire per circa un’ora. Infine, basterà risciacquare il forno per eliminare lo sporco senza fatica.
Quindi se cercate un metodo semplice e veloce per pulire il vostro forno, seguite il consiglio di Benedetta Rossi. Pulire il forno non sarà più un’attività che dovrete posticipare.