Ecco la bellezza che rappresenterà l’Italia a Miss Mondo

Miss-Mondo

È lei che ci rappresenterà al concorso di bellezza ‘Miss Mondo 2018’ in programma tra novembre e dicembre in Cina. Si chiama Nunzia Amato, ha 21 anni e arriva da San Gennaro Vesuviano in provincia di Napoli.

A Gallipoli è stata incoronata ‘Miss Mondo Italia’ sbaragliando la concorrenza di 49 aspiranti reginette di bellezza e aggiudicandosi il pass per rappresentare il nostro paese al prestigioso concorso che incoronerà la più bella del mondo.

È un sogno bellissimo. Mi piacciono le nuove esperienze, non mi aspettavo di raggiungere questo traguardo” ha dichiarato mentre Stefano De Martino posava la corona sulla sua testa.
La ragazza ha dedicato la vittoria alla famiglia.

Ho una famiglia fantastica – ha confessato – e in questi 15 giorni mi sono mancati molto: mio padre è operaio, mamma è casalinga. Fanno grandi sacrifici per permettermi di realizzare i miei sogni. Devo tutto a loro e a mio fratello più grande”.

Riguardo la competizione in Cina, invece, ha detto: “Sarà un’avventura fantastica, da cui potrò imparare molto. Sono certa che l’esperienza di Miss World potrà insegnarmi molte cose utili per il mio futuro”.

Alta un metro e 80 centimetri, occhi verdi, capelli lunghi castani, Nunzia studia Giurisprudenza, ha praticato per anni ciclismo a livello agonistico e oggi sogna di diventare attrice e modella.