Cronaca Social

Ecco la classifica dei migliori tè freddi disponibili al supermercato secondo Gambero Rosso

Come si può resistere a un bicchiere di tè freddo in estate? D’altronde, quando le temperature vanno sempre più su e la bocca diventa sempre più secca, non è male tirarsi su con una bevanda leggermente zuccherata e fresca come il tè. Vale la pena mantenere la propria bocca continuamente idratata e rinfrescata quando il caldo si fa insopportabile. Una domanda, quando si vuole consumare del tè freddo resta: come muoversi davanti alla vasta offerta del mercato?

tè freddo

Ebbene, il rinomato portale online enogastronomico, Gambero Rosso, ha esaminato, grazie all’intervento e all’analisi di degustatori professionisti, 72 campioni di tè pronti di ogni tipo. In questo modo è stato possibile stilare la classifica dei migliori da acquistare al supermercato. Il portale tra i più autorevoli d’Italia ha analizzato questa importante quantità di prodotti pronti e da consumare normalmente freddi per giudicare quello più equilibrato e autentico.

Proprietà del tè freddo. Questa bevanda è sempre una gustosa alleata per contrastare il caldo estivo grazie a tutte le sue deliziose varianti. Sappiamo bene come tutti gli ingredienti che derivano da foglie, frutti, fiori e spezie idratano l’organismo, dissetano e sono ottimi anche senza zucchero. Che sia prodotto in casa o acquistato al supermercato, il tè freddo è davvero una bevanda gustosa e, essendo pur sempre zuccherina, classicamente, anche energetica.

I tè (e le tisane) freddi, se infusi correttamente, mantengono invariate le loro proprietà antiossidanti, depurative, disintossicanti, rilassanti o energizzanti. Per questo motivo, più autentico è il prodotto, più originale resterà l’effetto degli ingredienti principali.

Proprio perché sul mercato se ne trovano moltissimi, quindi, Gambero Rosso ha fatto analizzare dagli esperti diversi brand in un cosiddetto blind test. Si tratta, quindi, di un test senza la conoscenza minima del nome del prodotto e quindi oggettivo. Ecco, dunque, la classifica dei migliori tè freddi pronti di nicchia, tutti prodotti che si possono trovare facilmente al supermercato, che non rinunciano alla qualità dei loro ingredienti, valorizzando profumi e proprietà.

Questi i risultati:

  1. Estathe InFusion Mix The Verde Menta e Lime
  2. Lissa The Verde bio senza zuccheri aggiunti
  3. Lissa The Verde al limone bio
  4. FuzeTea Tè nero Limone & Lemongrass
  5. Estathe The Verde
  6. Conad The al limone con infuso di thè
  7. Conad The verde con infuso di thè
  8. Estathe Tè al limone