Ecco le frasi che dice il partner quando non vi ama più

Secondo gli psicologi queste sono le frasi che nascondono la fine dell’amore con il proprio partner.

Avete il sospetto che l’amore con la vostra metà sia al capolinea? Ecco alcune frasi ‘sibilline’ che, secondo gli psicologi, vi devono allarmare se a dirvele è il vostro compagno (o compagna).

Non devo dirlo a te’. Se il partner non ha piacere a raccontarvi come è andata al lavoro o quale problema turba le sue giornate, allora significa che non gli/le importa poi tanto di voi.

È un tuo problema’. Tipica frase di chi non ha interesse ad ascoltarvi e, soprattutto, a cercare una soluzione al vostro problema. La vostra relazione è ormai arrivata alla frutta.

Se non ti piaccio, trovatene un altro’. È un modo per dirvi ‘non voglio cambiare’. In amore bisogna venirsi incontro ed essere disposti a ‘smussare gli angoli del proprio carattere per una pacifica convivenza. Se non si è disponibili al compromesso, non c’è vero amore.

Non ti credo’. La fiducia è alla base di una relazione. Se non c’è o è venuta meno, non vale la pena continuare il rapporto.

Fai quello che vuoi’. Questa frase nasconde indifferenza, e l’indifferenza in un rapporto non dovrebbe mai esserci.

Ti amo davvero’. Per gli psicologi il problema non è il ‘ti amo’, ma quel ‘davvero’ che nasconderebbe il senso di colpa del vostro partner per qualcosa.

Leggi anche: 5 segni che prova che una donna vuole portarti via il tuo uomo.