Ecco quanto ha guadagnato Maria De Filippi nel 2017

Chiusura di stagione con il botto per Mediaset. Tutto merito di Maria De Filippi. Queen Mary, ha portato un gran bel gruzzoletto nelle casse del Biscione. A fare i conti nelle tasche di entrambi relativamente al 2017 è stato il giornalista Claudio Plazzotta sulle pagine di ‘Italia Oggi’.

Il colpaccio è opera di ‘Fascino p.g.t.’ una società di produzione televisiva controllata al 50% da Mediaset e al 50% proprio dalla De Filippi (grazie alla cessione della sua quota da parte del marito Maurizio Costanzo).
La ‘Fascino’, infatti, produce alcuni dei format di successo del Biscione: ‘Uomini e Donne’, ‘C’è posta per te’, ‘Amici’, ‘Temptation Island’, ‘Tu sì que vales’ e ‘L’intervista’.

Tutte trasmissioni che incollano davanti alla tv milioni di telespettatori e attirando sponsorizzazioni.
Ma a quanto ammontano esattamente le entrate? I ricavi della Società sarebbero stati pari a 61,7 milioni di euro ai quali vanno aggiunti 2,5 milioni provenienti dalle sponsorizzazioni e 1,2 milioni dal web.

Ovviamente a queste cifre vanno sottratti i costi di produzione relativi a stipendi e rimborsi spese. Si arriverebbe così alla somma di 3,4 milioni di euro. Non è dato sapere a quanto ammonti il guadagno della De Filippi, ma sicuramente sarà stata una bella fetta considerando che è lei l’artefice principale del successo dell’azienda.