Cronaca Social

Ecco quanto ha guadagnato Maria De Filippi nel 2017

‘Italia Oggi’ ha fatto i conti in tasca a Mediaset e alla De Filippi.

Chiusura di stagione con il botto per Mediaset. Tutto merito di Maria De Filippi. Queen Mary, ha portato un gran bel gruzzoletto nelle casse del Biscione. A fare i conti nelle tasche di entrambi relativamente al 2017 è stato il giornalista Claudio Plazzotta sulle pagine di ‘Italia Oggi’.

Il colpaccio è opera di ‘Fascino p.g.t.’ una società di produzione televisiva controllata al 50% da Mediaset e al 50% proprio dalla De Filippi (grazie alla cessione della sua quota da parte del marito Maurizio Costanzo).
La ‘Fascino’, infatti, produce alcuni dei format di successo del Biscione: ‘Uomini e Donne’, ‘C’è posta per te’, ‘Amici’, ‘Temptation Island’, ‘Tu sì que vales’ e ‘L’intervista’.

Tutte trasmissioni che incollano davanti alla tv milioni di telespettatori e attirando sponsorizzazioni.
Ma a quanto ammontano esattamente le entrate? I ricavi della Società sarebbero stati pari a 61,7 milioni di euro ai quali vanno aggiunti 2,5 milioni provenienti dalle sponsorizzazioni e 1,2 milioni dal web.

Ovviamente a queste cifre vanno sottratti i costi di produzione relativi a stipendi e rimborsi spese. Si arriverebbe così alla somma di 3,4 milioni di euro. Non è dato sapere a quanto ammonti il guadagno della De Filippi, ma sicuramente sarà stata una bella fetta considerando che è lei l’artefice principale del successo dell’azienda.