Ekaterina, la modella con le gambe “da guinness”

Per pulire i vetri delle finestre di casa non avrà certo bisogno di prendere una scala come tutte. Basta una semplice sedia. Scherzi a parte, lei è la donna con le gambe più lunghe del mondo: una particolarità che le è valso il titolo nel libro dei record.

Si chiama Ekaterina, è russa ed è la modella con le gambe più lunghe del mondo. La donna ha 29 anni e si è detta “entusiasta” dopo aver ricevuto la notizia di essere entrata a pieno diritto nel Guinness dei primati. Le sue gambe infatti misurano più di 132 centimetri. Per la precisione quella sinistra è lunga 132,8 centimetri, mentre quella destra 132,2. Proprio questa leggera asimmetria in passato ha provocato non pochi problemi a Ekaterina Lisina che, anche per via della sua altezza, è stata spesso vittima dei bulli.

Ma lei è stata più furba. Ha trasformato questo “difetto” in un pregio, sorprendendo tutti. Ekaterina non è solo una modella, ma soprattutto una campionessa di basket. Con la pallacanestro ha vinto la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Pechino 2008 e in Russia è una vera star.

Detiene anche diversi altri record. Prima di tutto è diventata la modella più alta del mondo, grazie ai suoi 2,05 metri che le hanno consentito di superare Amazon Eve che, con 2,03 metri deteneva il titolo sino ad oggi. Dopo aver battuto la californiana, Ekaterina è stata nominata anche donna con i piedi più lunghi della Russia, grazie ad un bel 47, che lei sfoggia con grande eleganza.

Alla faccia di chi si prendeva gioco di lei.