Elena Santarelli e il commovente regalo del figlio per la festa della mamma

Giacomo, finalmente guarito, ha voluto fare un regalo davvero speciale alla sua mamma. Ecco di cosa si tratta.

Per Elena Santarelli quella di quest’anno è stata una festa della mamma davvero speciale. Prima di tutto perché suo figlio Giacomo ha finalmente sconfitto il brutto male che lo aveva colpito, un tumore cerebrale. È stata una lotta dura e lunga, ma alla fine ce l’ha fatta.

Ma non è tutto. Il piccolo Giacomo ha voluto fare un suo personalissimo regalo alla sua mamma: una lettera.

Ecco cosa le ha scritto.

Mamma tu sei una mamma speciale perché quando sono triste o arrabbiato tu mi supporti sempre. Mamma tu sei la mamma più bella del mondo, sei gentile sei carina sei anche molto positiva perché quando facevo le chemio chiedevo sempre tra quanto finiscono le cure e tu mi dicevi ‘tranquillo quel giorno arriverà’. E il giorno è arrivato come dicevi tu, e non perdevi mai la speranza, mamma grazie per tutto quello che fai per me, mamma sei la mamma più bella al mondo e non vorrei mai cambiare mamma perché mi piaci come sei fatta. Al mondo ci saranno mamme più belle e più brave, ma sarai sempre mia madre”.

L’emozione per la Santarelli è stata grandissima, tant’è che ha voluto condividere su instagram anche questo momento emozionante della sua vita pubblicando la letterina del figlio e commentando così il dolce regalo: “E’ veramente il regalo più bello che potessi ricevere da mio figlio questa mattina”.

View this post on Instagram

E’ veramente il regalo più bello che potessi ricevere da mio figlio questa mattina . Mamma vado in camera a scriverti un piccolo tema :”Mamma tu sei una mamma speciale perche’ quando sono triste o arrabbiato tu mi supporti sempre .Mamma tu sei la mamma più bella del mondo ,sei gentile sei carina sei anche molto positiva perche’ quando facevo le chemio chiedevo sempre tra quanto finiscono le cure e tu mi dicevi “ tranquillo quel giorno arriverà “. E il giorno e’ arrivato come dicevi tu , e non perdevi mai la speranza ,mamma grazie per tutto quello che fai per me ,mamma sei la mamma più bella al mondo e non vorrei mai cambiare mamma perche ‘ mi piaci come sei fatta .Al mondo ci saranno mamme più belle e più brave ma sarai sempre mia madre.

A post shared by Elenasantarelli (@elenasantarelli) on

Per la Santarelli, quindi, è ritornato il sereno dopo circa un anno di paura continua.

È difficile andare in giro e sorridere a tutti i costi senza far trasparire nulla – ha raccontato a Marco Liorni qualche giorno fa – il mio è stato un anno e mezzo di recita. Sono una mamma come tante altre… in alcuni giorni ero così arrabbiata e incavolata… Non ho mai pianto davanti a lui, ho sempre cercato di essere ironica”.

Riguardo la malattia, invece, la scoperta è stata frutto di un caso fortuito.

L’abbiamo appreso dopo una risonanza magnetica – ha raccontato in tv – che era stata fatta a Giacomo da un professore molto bravo, un otorino. Eravamo andati da lui per una sinusite perché Giacomo aveva dei sintomi che sembravano proprio quelli di una sinusite. Ma questo dottore bravissimo ha capito che non si trattava di sinusite”.

Ora la famiglia Santarelli si prepara a festeggiare la guarigione con un bel viaggio.

Giacomo – ha rivelato la Santarelli – ha chiesto come premio di poter fare un viaggio. Saremo solo noi tre, io lui e il padre”.

Leggi anche: Genitori, gli errori da evitare con i figli.

Seguici anche su News Republic. Scarica l’APP, è gratis: