Coraggio e ottimismo non mancano in famiglia, ed Elena Santarelli li condivide volentieri con i suoi followers su Instagram.
Ormai tutti lo sanno, il suo amatissimo primogenito Giacomo sta combattendo la sua battaglia con mamma e papà. E lei lo fa sapere a tutti quelli che la seguono, che le chiedono di suo figlio, che la incoraggiano.
“La nostra battaglia continua e procede con la massima positività, è forte e solare come sempre, più forte di me e mio marito, la sua forza è la nostra forza!”.
https://www.instagram.com/p/BgJSAbvA24B/?hl=it&taken-by=elenasantarelli
Insomma, il piccolo Giacomo è un guerriero. E la Santarelli non esita a metterlo in evidenza per mostrare a quanti genitori vivono un dramma come il suo, che i bambini hanno voglia di vincere per continuare a vivere.
“Lui non si lamenta mai – ha scritto in risposta ad una mamma – e se qualche volta l’ha fatto ne aveva tutte le ragioni, io avrei fatto di peggio, affrontare le cure, i tubicini, le limitazioni nella vita quotidiana, a volte i valori bassi, la perdita dei capelli. Insomma, cose che sarebbero pesanti per noi e invece questi piccolini entrano ed escono dall’ospedale come se nulla fosse“.
E le mamme non sono da meno.
“Se ti fai un giro in oncologia o in altri reparti pesanti degli ospedali – ha risposto ad un commento – ti accorgi che le mamme sono tutte come me, forti e positive… la forza poi ti esce fuori… per fortuna se non ci passi non puoi capire e quindi non lo auguro a nessuno. Quello che voglio dire è che io non sono una mamma speciale rispetto alle altre mamme o papà che combattono con i figli, siamo tutte uguali, tutte forti, solo che io lavoro in tv e le altre no ma credimi che ce ne sono altre con problemi più seri del mio che meriterebbero l’oscar“.